Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 July 2008

IL DUCATI XEROX TEAM SODDISFATTO DEI RISULTATI NEI TEST UFFICIALI A VALLELUNGA

Mercoledì Lug 9 2008
Giorno 2 - Vallelunga

Vallelunga (Italia), mercoledì 9 luglio: Il Ducati Xerox Team ha continuato a fare dei buoni progressi oggi, la seconda e ultima giornata dei test ufficiali FGsport all'Autodromo di Vallelunga.

Nella prima sessione della mattina sono state quattro moto Ducati quelle più veloci in pista, con Ruben Xaus (Team Sterilgarda Go Eleven) che ha segnato il crono più veloce davanti ai piloti del Ducati Xerox Team Canepa (1'36.4), Bayliss (1'36.4) e Fabrizio (1'36.6). Il pomeriggio, causa temperature molto elevate, i sette piloti più veloci non sono riusciti a migliorare i tempi che avevano registrato durante la mattinata e molti si sono concentrati a fare simulazioni di gara per capire meglio le prestazioni delle gomme sulla lunga distanza e con l'alta temperatura.

Sono stati due giorni di beneficio per tutti i tre piloti del Ducati Xerox Team, che guardano al prossimo appuntamento del campionato a Brno con una fiducia rinnovata.



Niccolò Canepa 1'36.4
"Stamattina con il fresco abbiamo girato molto bene e c'era un buon grip, per cui quasi tutti i piloti hanno fatto il loro miglior tempo durante quella sessione. Oggi pomeriggio volevo fare più kilometri per vedere meglio il passo di gara ma è stato veramente difficile con questo caldo ed è servito poco purtroppo. Sono comunque contento di questi due giorni e i progressi fatti. Quello che mi manca adesso è la competizione, non vedo l'ora quindi di andare a Brno la settimana prossima."

Troy Bayliss 1'36.4
"E' andato tutto bene oggi. Abbiamo lavorato molto, facendo anche due long-run che sono stati importanti per verificare il passo gara. Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati, e sono stato più veloce dell'anno scorso, ma Nori è andato purtroppo anche più forte di me il che significa che c'è sempre più lavoro da fare! Siamo andati tutti più piano nel pomeriggio causa il caldo ma i risultati sono tuttavia molto positivi. Visto che le condizioni a Brno potrebbero essere simili spero di avere benefici anche il prossimo weekend."

Michel Fabrizio 1'36.6
"E' andato benino anche oggi, anche se mi è dispiaciuto non trovare il feeling giusto con le gomme posteriori nel pomeriggio. Abbiamo fatto un long-run e i tempi sono stati abbastanza consistenti, anche se meno veloci della mattina causa la temperatura elevata. Siamo dunque contenti, stanchi ma felici. Andiamo adesso a Brno, un circuito che mi piace molto, dove sono arrivato sul podio gli ultimi tre anni, mi auguro di fare delle belle gare anche questa volta."

TEMPI (dopo 2 giorni): 1. Xaus (Ducati) 1'36.0; 2. Canepa (Ducati Xerox 1098 F09) 1'36.4; 3. Bayliss (Ducati Xerox 1098 F08) 1'36.4; 4. Fabrizio (Ducati Xerox 1098 F08) 1'36.6; 5. Corser (Yamaha) 1'36.7; 6. Kiyonari (Honda) 1'37.0; 7. Checa (Honda) 1'37.0; 8. Haga (Yamaha) 1'37.1


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it