Seconda giornata di prove sul circuito di Hockenheim
Circuito: Hockenheimring - 4,574 km
Pilota: Kimi Raikkonen
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 16/24 °C, temperatura asfalto 18/32 °C. Coperto con qualche goccia di pioggia la mattina, nuvoloso con sprazzi di sole nel pomeriggio.
Seconda giornata di prove le squadre di Formula 1 sul circuito di Hockenheim in vista del Gran Premio di Germania, che si svolgerà su questo tracciato il prossimo 20 luglio.
Per la Scuderia Ferrari Marlboro è sceso in pista anche oggi Kimi Raikkonen. Il campione del mondo in carica ha proseguito nel lavoro di ricerca del miglior assetto della F2008 nonché nello sviluppo di diverse soluzioni aerodinamiche e meccaniche. Sono stati 90 i giri completati da Kimi, il più veloce nel tempo di 1.15.296.
"Sono abbastanza soddisfatto dell'andamento di questi due giorni di prove" - ha dichiarato Kimi al termine della giornata - "Abbiamo soprattutto cercato di trovare delle regolazioni della vettura che ci permettano di presentarci in buona condizione al Gran Premio. Credo che saremo competitivi anche su questo tracciato, come lo siamo stati del resto dovunque quest'anno. Non è la velocità che ci manca ma, talvolta, non siamo riusciti a mettere insieme tutti gli elementi e a tirare fuori tutto il potenziale a disposizione."
Domani al volante della F2008 in pista a Hockenheim ci sarà Felipe Massa mentre Kimi Raikkonen sarà a Bruxelles, dove parteciperà alla Conferenza Europea Giovanile per la Sicurezza Stradale, in programma presso la sede della Commissione Europea a Palazzo Berlaymont.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment