Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 July 2008

I Ferrari racing days a Misano

Maranello (Modena), 10 luglio 2008

L'Autodromo di Misano Adriatico (Rimini) ospiterà nel prossimo fine settimana il quarto appuntamento della serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Il programma dell'evento, che vedrà impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell, prevede anche un'esibizione delle monoposto curate dal reparto Ferrari F1 Clienti: tra gli iscritti al programma l'ex-campione di sci alpino e pilota automobilistico Luc Alphand si cimenterà al volante di uno dei sette esemplari utilizzati in gara da Michael Schumacher presenti in pista.

Nella serie tricolore del Trofeo Pirelli Andrea Gianniberti (Ineco/Ram) si presenta come leader della classifica, con Andrea Belluzzi (Motor) e Niki Cadei (Rossocorsa) rispettivamente al secondo e terzo posto.

La prima posizione provvisoria nella Coppa Shell, per gentleman driver, è invece nelle mani di Benedetto Marti (Motor), davanti a Riccardo Ragazzi (Ineco/MP) e ad Erich Prinoth e Vincenzo Sauto, entrambi della Scuderia Ineco/MP, con pari punti.


Il pilota francese Ange Barde (Modena Motors) guida la classifica del girone continentale del Trofeo Pirelli, precedendo Max Blancardi (Motor/Malucelli) e l'austriaco Philipp Baron (Baron Service), mentre in Coppa Shell le posizioni di vertice sono occupate dal pilota britannico Michael Cantillon, dallo spagnolo Angel Santos e dal bulgaro Plamen Kralev.

A Misano la giornata di venerdì verrà dedicata alle prime sessioni di prove, libere ed ufficiali. Al sabato si proseguirà con prove ufficiali (primo turno alle 9, secondo alle 12.15) e con le prime gare per la serie europea ed italiana di Trofeo Pirelli e Coppa Shell, in programma rispettivamente alle 17.05 e alle 18.05.

In occasione dell'evento due F430 Challenge saranno protagoniste di una passerella che sabato alle 19 partirà dai Giardini Alba e vedrà sfilare le vetture lungo le strade di Riccione, con partenza dai Giardini Alba ed arrivo in Piazzale Ceccarini, davanti al Palazzo del Turismo.

Le due gare della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse da Sky Sport 2 in diretta alle 9.15 (gara 1) e alle 15.15 (gara 2). Gara 1 andrà in replica nella stessa giornata di domenica alle 14.15 e alle 20.30 ed il successivo mercoledì 16 luglio alle 17.00. Gara 2 sarà nuovamente trasmessa domenica alle 21.30 e giovedì 17 luglio alle 17.00.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it