Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 July 2008

Ferrari Racing Days - Vittoria per Roessler e Blancardi. Cadei domina la pole

Misano Adriatico (Rimini), 12 luglio 2008

E' entrato oggi nel vivo presso l'Autodromo di Misano Adriatico il Ferrari Racing Days, l'evento che vede protagoniste ben settantanove delle F430 iscritte ai campionati Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia ed Europa, giunti al quarto appuntamento stagionale e le monoposto storiche di Maranello coordinate dal dipartimento F1 Clienti, che hanno registrato oggi le ottime prestazioni di un entusiasta Luc Alphand, ex-campione di sci alpino e pilota automobilistico, alla guida di una F2003-GA.

La serie continentale del monomarca ha disputato oggi le prime gare in programma. Nella categoria principale del Trofeo Pirelli, in una corsa particolarmente ricca di colpi di scena, il pilota tedesco Wido Roessler della scuderia Tamsen ha preceduto al traguardo l'italiano Walter Forer (Rossocorsa/Pellin) ed il francese Jean Marc Bachelier (Ferrari GB Dealer Team). Tra i gentleman driver della Coppa Shell l'italiano Max Blancardi (Motor/Malucelli) si è aggiudicato la corsa con notevole distacco sul pilota austriaco Philipp Baron.(Baron Service) ed al francese Nicolas Misslin (Stradale Automobile)


Per quanto riguarda le prove di qualifica della serie tricolore le pole position nella classe principale sono state esclusivo appannaggio di Nicola Cadei (Rossocorsa), mentre fra i gentleman driver della Coppa Shell i migliori tempi nel doppio turno cronometrato ufficiale sono stati realizzati da Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) e Riccardo Ragazzi (Ineco/MP Racing).

Domani il programma della manifestazione prevede il via alle 9.30 con la prima gara della serie italiana di Trofeo Pirelli e Coppa Shell, mentre una nuova sessione di giri liberi per le F1 storiche concluderà il successivo round di competizioni

Le due gare della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse da Sky Sport 2 in diretta alle 9.15 (gara 1) e alle 15.15 (gara 2). Gara 1 andrà in replica nella stessa giornata di domenica alle 14.15 e alle 20.30 ed il successivo mercoledì 16 luglio alle 17.00. Gara 2 sarà nuovamente trasmessa domenica alle 21.30 e giovedì 17 luglio alle 17.00.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it