Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 July 2008

Ferrari Racing Days - Gianniberti prende il largo. Sorpresa Baron

Misano Adriatico (Rimini), 13 luglio 2008

Si è concluso oggi sul Circuito di Misano Adriatico il Ferrari Racing Days, evento che nel corso del fine settimana ha visto disputarsi le gare del quarto appuntamento stagionale della serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2008 e nuove sessioni di prove libere per le monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello.

Nella categoria principale della serie tricolore del monomarca Nicola Gianniberti ha conquistato la vittoria in una prima gara caratterizzata da numerosi ritiri e complicata dalla presenza di detriti in pista: il pilota della scuderia Ineco/Ram si è imposto nell'ordine su Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza) ed Andrea Belluzzi (Motor). Per quanto riguarda i gentleman driver della Coppa Shell Riccardo Ragazzi (Ineco/MP) si è aggiudicato la corsa davanti a Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) ed Emilio Ferroni (Rossocorsa/Pellin).

Nella seconda gara del Trofeo Pirelli si è assistito alla rivincita di Nicola Cadei, al termine di una serrata battaglia con Nicola Gianniberti, secondo all'arrivo; alle sue spalle, ancora in terza posizione, Andrea Belluzzi. Nella Coppa Shell la vittoria è stata appannaggio di Benedetto Marti (Motor/Piacenza), seguito da Riccardo Ragazzi (Ineco/MP) e Sergio Rota (Rossocorsa/Rota).



A salire sul primo gradino del podio nella seconda prova del girone continentale del Trofeo Pirelli è stato Philipp Baron: il pilota austriaco del team Baron Service ha preceduto sul traguardo il tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm); la terza piazza è stata assegnata dal collegio dei commissari allo svizzero Ronnie Kessel (Kessel Racing), a seguito di verifiche post-gara. Tra le F430 della Coppa Shell i successi sono andati al bulgaro Plamen Kralev (Kessel), seguito da Wido Roessler (Tamsen) e dall'italiano Walter Forer (Rossocorsa/Pellin).

Le serie italiana ed europea del monomarca torneranno in pista nel weekend del 31 agosto sul circuito ungherese di Budapest, in concomitanza con la terza prova dello Shell Historic Challenge ed una nuova esibizione delle monoposto storiche curate dal reparto F1 Clienti di Maranello.

Sky Sport 2 trasmetterà in replica Gara 1 mercoledì 16 luglio alle 17.00 e Gara 2 giovedì 17 luglio alle 17.00.


Classifiche

Trofeo Pirelli Italia
Gianniberti 209 punti
Belluzzi 160 punti
Cadei 158 punti

Coppa Shell Italia
Marti 187 punti
Ragazzi 183 punti
Prinoth Sauto 115 punti

Trofeo Pirelli Europa
Baron 175 punti
Blancardi 169 punti
Barde 161 punti

Coppa Shell Europa
Cantillon 152 punti
Kralev 131 punti
Santos 115 punti

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it