Ferrari Motor Ferrari Challenge News


14 July 2008

FERRARI CHALLENGE ITALIA - Fine settimana non ottimale per I piloti Motor nella riviera Adriatica

4° ROUND – MISANO ADRIATICO (Autodromo Santamonica) 13 luglio 2008 - TROFEO PIRELLI

La trasferta in riviera, sul circuito Santamonica a Misano Adriatico, 4° round stagionale del Ferrari Challenge - Trofeo Pirelli, non si è rivelata abbastanza fruttuosa per I piloti della formazione Motor.

Nonostante ciò, nelle sessioni di prova i piloti Motor si erano tutti abbastanza ben comportati: con Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), autore del quarto tempo, valido per la griglia di gara 1 e poi ancora quinto per la formazione di partenza di gara 2. Mentre l’ex campione ed ex leader di classifica Andrea Belluzzi (Motor), s’aggiudicava rispettivamente un settimo ed un quarto tempo, validi per gli schieramenti d’avvio delle due gare.
Infine Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), con un nuovo telaio a disposizione, dava l’impressione di poter davvero fare la differenza, classificandosi inizialmente solo con un quinto tempo, valido per la partenza di gara 1, ma poi spiccando un ottimo secondo tempo, a soli 4 decimi dal poleman Cadei, valido per la griglia di gara 2.


in gara 1, Nicola Gianniberti partiva bene dalla pole, installandosi al commando della gara, inseguito a lungo da Niki Cadei e Marco Mapelli.
A circa metà gara il colpo di scena: con Cadei e Mapelli che uscivano entrambi di scena, causa ritiro, lasciando via libera a Gianniberti, che s’involava così verso una piuttosto facile vittoria. Alle spalle di Gianniberti, la lotta era comunque sempre accesa ed in seconda posizione giungeva Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), autore di una gara veloce e regolare, mentre chiudeva sul gradino più basso del podio, l’ex campione ed ex leader di classifica Andrea Belluzzi (Motor), protagonista di una gara molto grintosa, dove metteva a segno diversi ottimi sorpassi.
Mentre Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), pur partendo dalla quinta posizione in griglia, in questa prima gara non riusciva a mantenere un ritmo di gara abbastanza elevato, arrivando così a concludere con settimo posto finale al traguardo.

In gara 2, la situazione non migliorava, soprattutto perchè questa volta Cadei sfruttava molto bene la pole, scattando velocissimo al commando della gara, per andare poi subito in fuga, imprimendo alla gara un ritmo insostenibile per tutti gli altri. Alle sue spalle, la lotta infuriava tra Gianniberti ed I piloti Motor, in particolare Andrea Belluzzi (Motor) che, dopo un gara combattiva, gli giungeva direttamente alle spalle, conquistando ancora un altro prezioso podio. Un vero peccato per Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), partito non benissimo dalla sua ottima seconda piazza in griglia e quindi sopravanzato sin dai primi metri dall’arrembante Gianniberti. Purtroppo, anche durante tutto il resto della gara, il ritmo tenuto da Sernagiotto, intruppato nel traffico delle altre vetture, non è mai stato tale da consentirgli di raggiungere un meritato podio ma, saggiamente, Sernagiotto si è così dovuto accontentare di un non certo disprezzabile sesto posto finale.
Gara tutto sommato regolare per Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), che terminava quinto, subito davanti a Sernagiotto.

Ora, al termine del terzo round, la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli vede Andrea Belluzzi (Motor), sempre al secondo posto con 160 punti, ma aumenta ancora, progressivamente, il suo distacco dall’attuale leader Nicola Gianniberti, ora al comando a quota 209 punti; mentre Giuseppe Cirò (Motor), si conferma 4° in classifica con 147 punti. Infine Giorgio Sernagiotto (Motor/PIacenza), si porta ora al 6° posto, con 104 punti.

Il prossimo appuntamento è previsto per il fine settimana del 31 agosto, all’Hungaroring di Budapest, in Ungheria.



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it