A BRNO LA PROSSIMA TAPPA PER TROY, MICHEL, NICCOLO' E LE LORO DUCATI SUPERBIKE
Anteprima - Brno
Brno (Repubblica Ceca), martedì 15 luglio: il nono appuntamento della stagione del campionato Mondiale Superbike e del Ducati Xerox Team è in programma all'Automotodrom di Brno, in Repubblica Ceca il prossimo fine settimana. Il circuito di Brno fa parte del calendario fisso Superbike dal 2005, il passato il campionato ha fatto tappa su questo tracciato solo due volte, durante gli anni novanta.
I due piloti Ducati Xerox Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno opinioni piuttosto diverse sul tracciato, dove hanno ottenuto risultati contrastanti durante le ultime tre stagioni. Il giovane pilota italiano Niccolò Canepa sarà in gara a Brno con Bayliss e Fabrizio, come wildcard, in sella alla moto sviluppo F09 del Ducati Xerox Team come in quelle successive di Vallelunga e Magny-Cours.
Troy Bayliss (1° in classifica con 259 punti)
Troy a Brno non è mai salito sul podio, ed il sesto posto ottenuto l'anno scorso è stato finora il suo risultato migliore su questo tracciato con la Superbike. Quest'anno il pilota australiano si augura di fare meglio!
"Non ho avuto molta fortuna a Brno in passato a dire la verità, con risultati non eccezionali sia in Superbike che in MotoGP, e qualche caduta! Spero che i test che abbiamo fatto la settimana scorsa a Vallelunga siano stati di beneficio. Abbiamo girato forte con temperature elevate e quindi mi sento abbastanza preparato nel caso le condizioni qui siano simili. L'obiettivo è ottenere risultati migliori di quelli fatti gli ultimi anni!"
Michel Fabrizio (9° in classifica con 111 punti)
Michel a Brno ha avuto molto successo nelle ultime tre stagioni, durante le quali è salito sul podio in Superbike nel 2007 e nel 2006 e ha ottenuto un secondo posto nel campionato Supersport nel 2005.
"Il tracciato di Brno mi piace davvero tanto. Sono arrivato sul podio in diverse occasioni, nei campionati Superbike e Supersport, e sembra che sia una pista adatta al mio stile di guida. So di poter andare bene sia sull'asciutto che sul bagnato, un vantaggio direi, visto che non si sa mai come sarà il tempo! Dopo le ultime prove a Vallelunga ci sentiamo fiduciosi per le prossime gare."
Niccolò Canepa (wildcard sulla 1098 F09)
Niccolò ha partecipato all'ultimo test ufficiale FGSport a Vallelunga e i risultati sono stati estremamente positivi. Adesso ha la sua prima opportunità di gareggiare nella categoria Mondiale Superbike come wildcard in sella alla Ducati 1098 F09.
"Conosco molto bene il circuito di Brno e, anche se non è una delle mie piste preferite, debuttare nella categoria Superbike qui è davvero fantastico! Dopo aver fatto tante prove quest'anno, più con la MotoGP che con la Superbike, le gare cominciavano a mancarmi. Sono quindi molto felice di tornare alle corse e di avere l'opportunità di gareggiare contro tanti piloti forti!"
Paese: Repubblica Ceca
Nome: Automotodrom Brno
Lunghezza: 5.403 km
Pole position a sinistra
Curve a sinistra: 6
Curve a destra: 8
Distanza da percorrere: 20 giri = 108.060 km
PRIMATI: Miglior giro - Haga (Yamaha) 2'01.543 (2007). Superpole - Haga (Yamaha) 1'59.603 (2007).
RISULTATI 2007: Gara 1 - 1. Toseland (Honda); 2 Biaggi (Suzuki) 3. Kagayama (Suzuki). Gara 2 - 1. Biaggi (Suzuki); 2. Toseland (Honda); 3. Fabrizio (Honda)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment