Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 July 2008

I TRE PILOTI DEL DUCATI XEROX TEAM NELLE PRIME DUE FILE PROVVISORIE A BRNO

Venerdi Lug 18 2008
Qualifiche - Brno

Brno (Repubblica Ceca), Venerdì 18 luglio 2008: in condizioni di pista asciutta, tutti e tre i piloti del Ducati Xerox Team, Bayliss, Fabrizio e Canepa, hanno iniziato in modo convincente la loro campagna per la vittoria qui all'Automotodrom di Brno. Nella mattinata, quasi tutti i piloti Superbike hanno avuto qualche difficoltà con l'usura delle gomme causa dell'asfalto con poco grip dopo la pioggia di ieri ma poi, nelle prime qualifiche del pomeriggio, le cose si sono normalizzate. Alla conclusione della sessione ufficiale è stato il pilota ceco Smrz a registrare il giro più veloce sulla sua moto Ducati 1098 RS. Troy Bayliss e la sua Ducati 1098 F08 hanno fatto il terzo girò più veloce, ottenendo così un posto provvisorio in prima fila per le gare di domenica mentre Michel Fabrizio e Niccolò Canepa (quest'ultimo in sella alla moto F09 di sviluppo) hanno registrato il settimo e l'ottavo tempo rispettivamente.

Ultimamente le Superbike Ducati non hanno avuto tanto successo sul circuito ceco ma oggi con sei moto Ducati nei primi otto posti lascia ben sperare per la gara.




Troy Bayliss 1'59.5
"Oggi direi che abbiamo fatto un buon lavoro. I tempi sono stati molto veloci dovuto sopratutto alla riasfaltatura della pista. Tutti quanti hanno avuto problemi con le gomme in mattinata. Nel pomeriggio siamo stati tutti più veloci e i tempi che ho registrato con la gomma di gara sono stati decisamente meglio dell'anno scorso. Domani vorrei migliorare il feeling che ho con il posteriore e poi direi che dovremmo essere a posto!"

Michel Fabrizio 2'00.0
"E' andato abbastanza bene oggi. All'inizio ci siamo un po' persi ma poi abbiamo ritrovato strada nel pomeriggio. Abbiamo provato diverse gomme prima di capire quella con cui si potevano fare i tempi migliori. Ho perso tre decimi mentre stavo facendo il mio giro veloce causa traffico in pista, un peccato perché mi sarebbe piaciuto girare in 1'59 ma comunque abbiamo migliorato durante il giorno e ci miglioreremo ancora domani."

Niccolò Canepa 2'00.1
"Abbiamo lavorato molto sul set-up della moto ma non siamo ancora a posto. L'ultima volta che ho girato qui a Brno ero sulla moto GP per cui tutti i miei riferimenti riguardano quella moto. Il risultato è che mi riesce ancora difficile capire quando devo aprire il gas e frenare ma comunque direi che sta andando abbastanza bene. Stiamo provando diverse cose, e abbiamo fatto tanti giri con le gomme da gara per vedere com'è il passo. Domani vorremmo migliorare ancora i tempi ma devo dire che oggi è stata una giornata molto soddisfacente."

TEMPI: 1. Smrz (Ducati) 1'59.1; 2. Corser (Yamaha) 1'59.4; 3. Bayliss (Ducati Xerox) 1'59.5; 4. Biaggi (Ducati) 1'59.7; 5. Lanzi (Ducati) 1'59.8; 6. Nieto (Suzuki) 1'59.9; ; 7. Fabrizio (Ducati Xerox) 2'00.0; 8. Canepa (Ducati Xerox) 2'00.1

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it