Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 September 2005

Ferrari Challenge e tricolore GT all’autodromo del Mugello

L’autodromo del Mugello ospita in questo fine settimana un doppio appuntamento del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che vede impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell. Sono infatti di scena contemporaneamente le serie italiana ed europea del monomarca riservato alle vetture 360 Modena. In concomitanza, sulla pista toscana si disputa la penultima tappa stagionale del campionato tricolore GT, dove sono schierate le Ferrari 575 GTC e 550 Maranello nella classe principale e le 360 GTC nella GT2. Apertura del programma di sabato alle ore 8.50, con le prove libere. Le gare di domenica saranno trasmesse in TV da Mediaset Premium 2, in diretta a partire dalle ore 9.25, con differita delle fasi pomeridiane alle 18.15.

Alla vigilia del weekend al Mugello, Niki Cadei (Rossocorsa) è il leader del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, mentre Peter Reichegger (Rossocorsa/Pellin) guida la classifica della Coppa Shell. Nel girone europeo invece, il francese Ange Barde (Ferrari West Europe) si trova al comando del Trofeo Pirelli ed il britannico Peter Sowerby (Ferrari UK MotorSport) è al vertice nella Coppa Shell.

Nel campionato italiano Gran Turismo, la Ferrari si presenta all’appuntamento toscano in testa alle classifiche GT1 e GT2, con la 550 Maranello di Malucelli/Ramos (BMS Scuderia Italia) e con la 360 GTC di Pier Guidi/Vilander (Playteam Sara Free), rispettivamente.

Il broadcaster satellitare Eurosport 2 dedicherà ampio spazio alle gare del Challenge Italia ed Europa al Mugello, nell’ambito del magazine ‘’Ferrari Racing’’ in onda il 3 novembre alle ore 18.

RTL 102.5, la radio ufficiale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, realizzerà interventi in tempo reale e servizi nei vari notiziari.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it