STONER MIGLIORA LA POLE DEL 2007 NEL PRIMO TURNO DI PROVE LIBERE, MELANDRI OTTIMO QUINTO
Round 11 - USA GP - Free Practice 1
Casey Stoner ha ottenuto il miglior tempo al termine del primo turno di prove libere del GP degli Stati Uniti, sotto un cielo insolitamente grigio ed una temperatura insolitamente fresca (circa 14° C all'inizio del turno, 19° alla fine) per la California di metà luglio. Il pilota australiano si è comunque dimostrato subito a suo agio sulla pista a nord di Monterey, arrivando a girare negli ultimi minuti sotto il record della pole position dell'anno scorso, che gli appartiene.
Anche Marco Melandri è riuscito a fare un ottimo lavoro nel primo turno di prove partendo dalla messa a punto che aveva trovato al Sachsenring e, continuando progressivamente a migliorare fino a concludere con il quinto miglior tempo assoluto.
CASEY STONER (Ducati MotoGP Team) 1° tempo in 1'21.915
"La pista all'inizio era un po' fredda ma l'asfalto non era male e dopo qualche giro la situazione è diventata normale sotto quel punto di vista. Invece mi è servito qualche giro per abituarmi alle nuove buche che si sono create rispetto all'anno scorso. In generale però la pista è bella, ci si guida bene perché è divertente e perché abbiamo trovato un set up abbastanza buono piuttosto in fretta, partendo dalla messa che avevamo usato qui l'anno scorso. Questo ci ha permesso di migliorare mano a mano che la sessione proseguiva e penso che se non avessi trovato traffico alla fine avrei potuto limare ancora qualcosa. Per il momento sono molto soddisfatto, e adesso cercheremo di continuare a lavorare bene anche se la temperatura dovesse aumentare in maniera consistente nel pomeriggio e le condizioni di conseguenza dovessero cambiare".
MARCO MELANDRI (Ducati MotoGP Team) 5° tempo in 1'23.455
"Finalmente un turno di prove come si deve, sono contento. All'inizio la pista era un po' difficile ma probabilmente perché faceva un po' freddo perché di solito il "grip" è molto buono. Fin dall'inizio ho trovato un buon feeling con la moto, sentivo bene le gomme in terra, cosa che mi è sempre mancata quest'anno, e riuscivo a guidare bene, mantenendo delle belle linee. Da lì in avanti abbiamo continuato a migliorare progressivamente, perfezionando il set up che in partenza era simile a quello che avevamo usato al Sachsenring. Adesso dobbiamo cercare di continuare così anche nei prossimi turni di prove quando probabilmente la temperatura si alzerà, perché voglio fare una bella gara ".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment