BAYLISS IN POLE, FABRIZIO TERZO E CANEPA SESTO SULLA GRIGLIA PER LE GARE DI DOMANI A BRNO
Superpole - Brno
Brno (Repubblica Ceca) Sabato 19 luglio: Nella seconda sessione di prove ufficiali della mattinata i tre piloti del Ducati Xerox Team sono riusciti tutti a migliorare i tempi che avevano registrato ieri, qualificandosi così con il terzo (Bayliss), settimo (Fabrizio) e ottavo posto (Canepa) per la Superpole del pomeriggio.
La Superpole è stata spettacolare fin dall'inizio, con Kiyonari, il primo pilota ad uscire, che registrava un giro velocissimo che i sette piloti successivi non sono riusciti a battere. Niccolò Canepa, alla sua prima Superpole, è stato il primo dei piloti del Ducati Xerox Team a scendere in pista e il suo giro quasi perfetto gli ha regalato il sesto posto sulla griglia di domani. Michel Fabrizio, entrato dopo Canepa, ha fatto il giro più veloce fino a quel momento. Gli ultimi tre piloti hanno creato grande emozione con Troy Bayliss che ha battuto il già eccezionale tempo di Corser.
Troy Bayliss 1'58.3
"Brno è sempre stato un circuito un po' sfortunato per me ma spero che questo weekend possa cambiare finalmente la situazione. L'asfaltatura nuova ha migliorato il grip. Nella Superpole ho visto il giro che ha fatto Corser e ho capito che sarebbe stato necessario andare fortissimo per batterlo, ci sono riuscito, ma poi ho avuto paura che Max (Biaggi) avesse potuto essere ancora più veloce di me. Spero che la gara si corra in condizioni asciutte domani e per i risultati vedremo, ovviamente sarei più che contento di godermi una vittoria sul circuito di Brno."
Michel Fabrizio 1'58.8
"E' un circuito che mi piace molto per cui sono davvero contento di avere un posto in prima fila per le gare di domani. Sarà importante fare due buone partenze per non perdere la ruota di Biaggi e i due Troy. Abbiamo fatto un long-run stamattina che è andato abbastanza bene ma sarà difficilissimo comunque domani visto che penso ci siano almeno cinque pretendenti al podio."
Niccolo' Canepa 1'59.3
Per essere la prima volta che faccio la Superpole sono davvero contento della mia prestazione. Durante il mio giro ho fatto un piccolo errore e se non fosse stato per quello penso che sarei riuscito a guadagnare altri due decimi, ma non posso assolutamente lamentarmi del sesto posto. Con le gomme da gara non siamo ancora a posto e faremo ancora qualche modifiche stasera da provare domattina nel warm-up per cercare di migliorare il passo di gara. Sono comunque molto soddisfatto!"
TIMES (Superpole): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'58.3; 2. Corser (Yamaha) 1'58.4; 3. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'58.8; 4. Biaggi (Ducati) 1'59.0; 5. Kiyonari (Honda) 1'59.3; 6. Canepa (Ducati Xerox) 1'59.3
Comments
Nessun commento presente
Add Comment