NEL 3° TURNO DI PROVE LIBERE STONER E MELANDRI MIGLIORANO ANCORA
Round 11 - USA GP - Free Practice 3
Il termometro segnava 18° C all'inizio del terzo turno di prove libere del GP di Laguna Seca ma la nebbia carica di umidità (circa all'86%) che incombeva sulla pista californiana, ne faceva percepire diversi in meno. Casey Stoner ha fatto segnare di nuovo il primo tempo migliorando di 4 decimi la sua prestazione di venerdì e girando di passo su tempi eccellenti.
Anche per Marco Melandri il terzo turno di prove è stato estremamente positivo sia per quanto riguarda i tempi sul giro sia per il lavoro di messa a punto che ha ulteriormente aumentato il suo feeling in assetto da gara. Il pilota italiano, quinto assoluto, è fiducioso di poter effettuare anche delle buone qualifiche.
CASEY STONER (Ducati MotoGP Team) 1° tempo in 1'21.461
"All'inizio del turno era freddo, c'era ancora un po' di nebbia, e dai tempi che facevano i piloti che hanno deciso di entrare subito in pista si vedeva che le condizioni non erano ottimali. Abbiamo aspettato qualche minuto, in attesa che la pista migliorasse abbastanza da poterci fornire dei dati utili. Questa mattina non siamo riusciti a trovare subito un buon bilanciamento per la moto ma probabilmente era dovuto al fatto che stavamo provando una gomma diversa e la pista era davvero fredda. Alla fine comunque siamo riusciti a sistemare il set up e a fare qualche giro davvero buono. Con la temperatura che si dovrebbe alzare un po' nel pomeriggio dovremmo essere abbastanza a posto. Il mio obiettivo è un posto in prima fila".
MARCO MELANDRI (Ducati MotoGP Team) 5° tempo in 1'22.758
"Sono davvero contento perché finalmente il fine settimana di prove è come deve essere. In ogni sessione riusciamo a perfezionare il lavoro di messa a punto ed il mio feeling va migliorando progressivamente. Questa mattina le condizioni erano un po' peggio di ieri ma siamo comunque riusciti a migliorare sia i nostri tempi sia l'assetto della moto quindi sono abbastanza fiducioso anche per le qualifiche del pomeriggio: quando il feeling è buono con le gomme da gara, di solito la qualifica si riesce a sfruttare bene. Vediamo, io spero davvero di fare bene sia oggi pomeriggio sia in gara domani".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment