Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 July 2008

BAYLISS (DUCATI XEROX) FA LA DOPPIETTA A BRNO, FABRIZIO CON LUI SUL PODIO

Domenica Lug 20 2008
Gare - Brno

Brno (Repubblica Ceca) Domenica 20 luglio: una giornata spettacolare per il Ducati Xerox Team, in cui Troy Bayliss ha dominato la seconda meta di Gara 1 e Gara 2 dall'inizio, vincendo così per la prima volta a Brno. Il suo compagno di squadra Michel Fabrizio ha dovuto battagliare con il suo rivale Max Biaggi in entrambe le manche per finire in entrambe le gare davanti e ottenendo come risultato un terzo e secondo posto sul podio. Fabrizio ha fatto inoltre il nuovo record sul giro del circuito in Gara 2. Niccolò Canepa, partecipando alla sua prima gara di Superbike ha avuto purtroppo una giornata abbastanza difficile e ha sofferto di problemi di set-up fin dall'inizio. L'eccessiva usura delle gomme ha significato il tredicesimo posto finale per il giovane pilota in gara 1 e lo stesso problema in gara 2 ha causato un risultato DNF.

La prestazione di Bayliss oggi a Brno gli hanno regalato altri 50 punti e rimane così saldamente in testa alla classifica con 309 punti, con un vantaggio di 79 punti su Max Neukirchner.

Grazie ai piloti del Ducati Xerox Team, sul podio sia in gara 1 che in gara 2, Ducati ha aumentato il suo vantaggio nella classifica costruttori con 373 punti, davanti a Yamaha (317 punti).



Troy Bayliss (Race 1 - 1st, Race 2 - 1st)
"Sono contentissimo dei risultati di oggi e ho anche aumentato il mio vantaggio in classifica che è una bella notizia. Ho fatto due gare bellissime. Ho faticato un po' all'inizio di gara 1 ma una volta che ho cominciato a girare in modo più consistente sono anche riuscito a rilassarmi. La mia Ducati è stata perfetta oggi e ringrazio tutto il mio team perché ha funzionato tutto come si deve. Anche le gomme hanno fatto un buon lavoro e fortunatamente non ho sofferto dell'usura eccessiva sull'anteriore come alcuni degli altri piloti. In gara 2 quelli che mi seguivano hanno cominciato a girare più forte verso la fine e per questo avevo cercato di incrementare il vantaggio a meta gara. I miei complimenti a Michel perché anche lui ha fatto due bellissime gare oggi."

Michel Fabrizio (Race 1 - 3rd, Race 2 - 2nd)
"Sono state gare belle ma difficili. Da meta gara, in entrambe le manche, sono riuscito a migliorare il mio passo per arrivare vicino a Max (Biaggi). Abbiamo lottato tra di noi durante gli ultimi giri, e sono riuscito ad aver la meglio. Mi ero preoccupato prima di gara 1 per la gomma posteriore ma non mi ha creato problemi mentre ne ho avuti con l'anteriore che alla fine di gara 1 era finita. Nella seconda manche invece forse mi sono addormentato un po' a meta gara per poi svegliarmi di nuovo, nel senso che sono diventato poi sempre più veloce durante la gara per fare il mio giro più veloce a tre giri dalla fine. Sapevo che sarebbe stato una battaglia con Max e i due Troy e avevo ragione! Sono molto contento."

Niccolo' Canepa (Race 1 - 11th, Race 2 - DNF)
"Sono un po' dispiaciuto, certo. Tutto il weekend abbiamo avuto problemi con il set-up. Oggi c'erano problemi sulla distanza di gara. Stamattina la moto è andata benissimo per i primi 15 giri e giravo forte con lo stesso passo dei primi ma poi, purtroppo, la gomma anteriore si è completamente distrutta. Fra gara 1 e gara 2 abbiamo provato a fare delle modifiche ma gara 2 è andata anche peggio e già dopo pochi giri la gomma era segnata fino a crearmi problemi in ogni ingresso curva, ed ho deciso quindi di fermarmi visto che era rischioso continuare a girare in quel modo con tempi veloci."

RISULTATI: Gara 1 - 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Corser (Yamaha); 3.Fabrizio (Ducati Xerox).... 13. Canepa (Ducati Xerox); Gara 2 - 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Fabrizio (Ducati Xerox); 3. Biaggi (Ducati)

CLASSIFICA: Piloti - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 309 ; 2. Neukirchner (Suzuki) 230; 3. Corser (Yamaha) 218; 4. Checa (Honda) 215; 5. Haga (Yamaha) 210; 6. Nieto (Suzuki) 161.... 8. Fabrizio (Ducati Xerox) 147; 25.Canepa (Ducati Xerox) 3. Costruttori - Ducati 373; Yamaha 317; Suzuki 277; Honda 247; Kawasaki 64


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it