Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 July 2008

Prove sul circuito di Jerez

Maranello, 22 luglio 2008

Circuito: Autodromo di Jerez - 4,428 km Pilota Luca Badoer Vettura: F2008 Meteo: temperatura aria 22/36 °C, temperatura asfalto 24/52 °C. Sole.

Prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata da oggi sul circuito di Jerez de la Frontera, nell'estremo Sud della Spagna.

Per la Scuderia Ferrari Marlboro è sceso in psita Luca Badoer. Il collaudatore ufficiale della squadra di Maranello ha lavorato su due fronti: la mattina è stata dedicata al confronto fra diverse soluzioni aerodinamiche mentre nel pomeriggio sono state utilizzate le gomme slick in vista della stagione 2009, con conseguenti modifiche all'aerodinamica della F2008 per cercare di replicare le condizioni di carico che si avranno a partire dal prossimo anno.

In totale Badoer ha percorso 69 giri, il più veloce nel tempo di 1.20.697. "Abbiamo completato il programma che avevamo previsto" - ha dichiarato Luca prima di lasciare il circuito - "Stamattina era importante cercare di approfondire alcuni temi tecnici per capire cosa sia accaduto domenica scorsa a Hockenheim. Abbiamo raccolto molti dati, cosa che faremo nei prossimi giorni, quando verranno provate anche alcune soluzioni in vista delle prossime gare."

Domani per la Scuderia sarà in pista Kimi Raikkonen.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it