Michael Schumacher completa gli sviluppi della nuova Ferrari California
Michael Schumacher completa in questi giorni la fase di sviluppo in pista e su strada della Ferrari California, la nuova vettura 8 cilindri di Maranello che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi il 2 ottobre prossimo. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è stato coinvolto nello sviluppo dell'ultimo modello del Cavallino Rampante sin dall'inizio del progetto e ha contribuito con la squadra di ingegneri, tecnici e collaudatori della Ferrari alla messa a punto della vettura, concentrandosi in particolare sull'ottimizzazione dei parametri prestazionali.
"Devo dire che così come era successo per la 430 Scuderia, anche con la Ferrari California mi ha affascinato e divertito partecipare al progetto fin dalla sua impostazione", ha commentato Schumacher al termine di una sessione di prova sul circuito di Fiorano. "Le due vetture, per quanto differenti, offrono un piacere di guida unico, grazie al carattere tipicamente sportivo che contraddistingue tutte le vetture prodotte a Maranello. Certo, la 430 Scuderia nasce come vettura più estrema e orientata alle massime prestazioni, ma la Ferrari California, a vocazione marcatamente Gran Turismo quanto ad usabilità e qualità della vita a bordo, sorprende per le caratteristiche sportive e il divertimento di guida che è in grado di assicurare in tutte le condizioni di utilizzo".
Proprio sulle differenze tra le due 8 cilindri, nei giorni scorsi Michael Schumacher è intervenuto alla convention dei dealer Ferrari: "Sono state concepite per rispondere ad esigenze diverse: la 430 Scuderia è dedicata a chi vuole l'essenziale da una Ferrari e appena può la porta in circuito. La Ferrari California è pensata per un utilizzo quotidiano o per passare un week end fuori casa ma allo stesso tempo garantisce le emozioni che solo una Ferrari può dare".
L'apporto di Michael Schumacher allo sviluppo della Ferrari California ha dunque prodotto una vettura dalle prestazioni straordinarie, capace di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di un comportamento improntato al massimo divertimento di guida, senza però alcuna rinuncia al comfort e alla versatilità d'utilizzo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment