Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 July 2008

Proseguono le prove sul circuito di Jerez

Maranello, 24 luglio

Circuito: Autodromo di Jerez - 4,428 km
Pilota Kimi Raikkonen
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 25/31 °C, temperatura asfalto 28/44 °C. Sole.

Terza giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Jerez de la Frontera, nell'estremo Sud della Spagna.

Per la Scuderia Ferrari Marlboro è sceso nuovamente in pista Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha proseguito nel confronto fra diverse regolazioni dell'assetto della F2008 in vista delle prossime gare. Alla fine della giornata, inoltre, Kimi ha effettuato una tornata con le gomme Bridgestone per il 2009. In totale, il campione del mondo in carica ha percorso 84 giri, il più veloce nel tempo di 1.19.434.

"Abbiamo fatto numerose prove in questi due giorni per cercare di capire cosa sia accaduto a Hockenheim e ora abbiamo le idee più chiare in proposito" - ha dichiarato Kimi al termine della giornata - "Oggi la macchina è migliorata rispetto a ieri e speriamo di essere pronti per i prossimi appuntamenti. I nostri avversari sono molto forti ma c'è ancora tanta strada da fare in questo campionato e tutto il tempo per recuperare, considerato che in Formula 1 le cose possono cambiare molto in fretta."

Le prove della Scuderia proseguiranno su questo tracciato anche domani: al volante della F2008 ci sarà Felipe Massa.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it