IL DUCATI XEROX TEAM ATTRAVERSA LA MANICA PER LA PRIMA DELLE DUE GARE SUPERBIKE NEL REGNO UNITO
Anteprima - Brands Hatch
Brands Hatch (Regno Unito) lunedì 28 luglio: il Ducati Xerox Team questa settimana ha attraversato la Manica per affrontare il primo dei due appuntamenti consecutivi del calendario Superbike nel Regno Unito. Brands Hatch è il primo, un circuito che ha fatto parte del mondiale Superbike dal 1995 e uno degli appuntamenti più attesi della stagione, con circa 100.000 tifosi in arrivo da tutto il mondo.
Decimo round dei quattordici in programma, l'appuntamento di Brands Hatch precede la tradizionale pausa estiva, che lascerà riposare i piloti fino alla gara di settembre a Donington Park. Anche se Troy Bayliss può contare su un vantaggio di 79 punti in classifica, con cinque gare ancora da disputare ben cinque piloti hanno ancora la possibilità di vincere il titolo.
Entrambi i piloti Ducati Xerox, Troy Bayliss e Michel Fabrizio, amano il circuito di Brands, soprattutto per la fantastica atmosfera creata dagli spettatori che regalano una carica incredibile ai piloti per tutto il fine settimana.
Troy Bayliss (1° in classifica con 309 punti)
Dal 2000 Troy Bayliss a Brands Hatch è salito sul podio sette volte il che significa un sacco di bei ricordi sia del Campionato del Mondo Superbike sia del Campionato inglese della serie.
"La mia carriera a Brands è stata abbastanza felice. Il 2006 è stato ottimo, con una vittoria e un secondo posto mentre l'anno scorso ho avuto qualche difficoltà, al contrario di James (Toseland) che ha fatto la doppietta. Il tracciato mi piace molto, non è simile a nessun altro circuito ed il fatto che probabilmente sia il più pericoloso del calendario lo rende solo più particolare! Penso che Haga sarà l'avversario più tosto questo weekend ma non possiamo dimenticare Max (Biaggi), Corser, Neukirchner, Checa, Xaus...... Chi sa come andrà a finire?! Spero solo di riuscire a fare dei bei risultati in entrambe le manche, e certo che sarebbe bellissimo vincere almeno una delle due!"
Michel Fabrizio (8° in classifica con 147 punti)
Anche Michel Fabrizio è salito sul podio a Brands, ma nel suo caso, è successo quando correva nelle categorie Supersport e Superstock 1000. Per questo motivo quest'anno vorrebbe aggiungere anche un trofeo Superbike alla sua collezione.
"Dopo un weekend fantastico a Brno in cui sono salito sul podio sia in gara 1 che in gara 2, spero di poter continuare nello stesso modo anche questo fine a Brands Hatch. Ho ottenuto qualche bel risultato negli anni in cui correvo in Supersport e Superstock ma quello che mi manca è un podio Superbike. Come sempre però ci sono parecchi piloti forti da affrontare e tutti hanno lo stesso obiettivo, quello di finire davanti! Vedremo, il tracciato è divertente, unico direi, e mi auguro un weekend più positivo che mai!"
Paese: Regno Unito
Nome: Brands Hatch
Lunghezza: 3.703 km
Pole position a sinistra
Curve a sinistra: 3
Curve a destra: 6
Distanza da percorrere: 25 giri = 92.550 km
PRIMATI: Miglior giro - Toseland (Honda) 1'26.351 (2006). Superpole - Bayliss (Ducati Xerox) 1'25.449 (2006).
RISULTATI 2007: Gara 1 - 1. Toseland (Honda); 2. Corser (Yamaha); 3. Biaggi (Suzuki).
Gara 2 - 1. Toseland (Honda); 2. Haga (Yamaha) 3. Corser (Yamaha).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment