LE QUALIFICHE NON MOSTRANO IL VERO POTENZIALE DEL DUCATI XEROX TEAM
Qualifiche - Brands Hatch
Brands Hatch (UK), venerdì 1 agosto 2008: in condizioni di pista asciutta, il Ducati Xerox Team ha avuto qualche difficoltà durante la prima sessione di qualifiche a Brands Hatch oggi pomeriggio. I due piloti ufficiali Michel Fabrizio e Troy Bayliss hanno concluso la giornata con l'undicesimo e il dodicesimo posto rispettivamente.
Bayliss ha sofferto di una mancanza di grip all'anteriore e traffico in pista che l'ha rallentato, ma come il suo compagno di squadra Fabrizio e tutto il team si è fiduciosi che, una volta scelta la gomma giusta, sarà facile migliorare i tempi di oggi durante le sessioni di domani.
I quindici piloti più veloci sono tutti dentro a un secondo, un segno chiaro che la battaglia per la supremazia questo weekend a Brands Hatch sarà durissima. Una pista piuttosto tecnica, dove i piloti con più esperienza su questo tracciato saranno quelli che lotteranno per le posizioni che contano.
Michel Fabrizio 1'26.5
"E' andata abbastanza bene malgrado la posizione non lo mostri. Purtroppo durante le qualifiche questo pomeriggio abbiamo sbagliato la scelta della gomma posteriore negli ultimi minuti e non siamo riusciti a fare i tempi che ci aspettavamo. Tutto sommato non è andata male, mi sento a posto con la moto e anche se non mi piacciono tanto le prime due curve, non ho avuto difficoltà particolari col tracciato. Sono fiducioso di poter migliorare ancora domani."
Troy Bayliss 1'26.6
"Anche se non sono particolarmente felice con il dodicesimo posto di oggi, sono confidente che domani migliorerò la posizione. Ho avuto qualche difficoltà, soprattutto una mancanza di grip in ingresso curva che mi rendeva difficile inserire la moto con precisione. Verso la fine della sessione stavo andando abbastanza bene ma il traffico in pista non mi ha permesso di fare un giro pulito e si vede dal mio ideal time, che è quasi mezzo secondo più veloce. Domani faremo delle modifiche e siamo fiduciosi di trovare un buon set-up per la gara. I tempi di tutti i piloti sono stati veloci il che vuol dire che la Pirelli ha lavorato duro e bene per fornirci delle gomme che sono molto performanti su questa pista."
TEMPI: 1. Kiyonari (Honda) 1'26.0; 2. Haga (Yamaha) 1'26.1; 3. Kagayama (Suzuki) 1'26.1; 4. Biaggi (Ducati) 1'26.1; Smrz (Ducati) 1'26.2; 6. Lavilla (Honda) 1'26.4..... 11. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'26.5; 12. Bayliss (Ducati Xerox) 1'26.6
Comments
Nessun commento presente
Add Comment