Riprende al Mugello il Campionato Italiano GT Sara Assicurazioni.
Nella GT1, saranno ancora le Ferrari 550 della BMS-Scuderia Italia affidate a Malucelli-Ramos, attuali leaders del campionato, e Cappellari-Lancelotti a lottare con la Maserati MC 12 di Perazzini- Matteuzzi (Racing Box-Megadrive), questi ultimi secondi in classifica generale staccati di sedici lunghezze della coppia emiliano-portoghese. Ma a decidere le sorti del campionato potrebbero inserirsi anche altri equipaggi, forti degli ultimi risultati, tra cui Belicchi-Zonca (Lister Storm), e il nutrito gruppo di Ferrari 575 con Kessel-Chiesa, Montermini-Herbeck e Livio-Santaniello.
Sarà ancora duello tra Ferrari e Porsche nella GT2 con gli equipaggi Vilander-Pier Guidi (Ferrari 360 Modena GTC) e Riccitelli-Pigoli (Porsche 996 GT3 RSr). Grazie alle due vittorie di Magione i portacolori della Playteam SaraFree sono ritornati in vetta alla classifica generale ed ora dovranno difendere la loro leadership di appena otto lunghezze sull’equipaggio dell’Ebimotors al volante della coupè della Casa di Stoccarda. Sul saliscendi toscano lo spettacolo sarà assicurato!
Tra le novità della gara toscana, ci sarà il debutto con i colori della JMB Racing di Francesco La Mazza in coppia con il texano Steve Earle (Ferrari 360 Modena) e il cambio di vettura da parte di “Linos”-Moncini che saranno anche loro al via con la berlinetta modenese. Per un posto sul podio scenderanno in pista al Mugello anche Pescatori-Bartyan (Ferrari 360 Modena-BMS Scuderia Italia), Lancieri-Mugelli (Ferrari 360 Modena-GPC) e Caffi-Roda (Porsche 996 GT3 RSr-Autorlando).
Nella GT3, anche al Mugello si riproporrà il duello in Casa Maserati tra Zampaloni-Palma, leaders provvisori, e Andrea Ceccato (Megadrive), staccato in classifica dall’equipaggio dell’AF Corse di appena cinque punti. Ma le due Maserati Light dovranno vedersela ancora una volta con la Porsche 911 di Sada-Caligaris e dall’altra vettura della Casa del Tridente affidata a Aguas-Frigerio (AF Corse), terza in classifica a ventinove lunghezze.
Il programma del week end toscano prevede i due turni di prove nella giornata di sabato (ore 13,30 e ore 15,30), mentre le due gare trasmesse in diretta dal digitale terrestre Mediaset si svolgeranno domenica alle ore 11,50 e alle ore 16,30.
Classifica GT1: 1. Malucelli e Ramos 153; 3. Matteuzzi e Perazzini 137; 5. Cappellari e lancelotti 114; 7. Casè e Zani 80; 9. Zonca e Belicchi 60
Classifica GT2: 1. Vilander e Pier Guidi 142; 3. Riccitelli e Pigoli 134; 5. Pescatori e Bartyan 96;7. “Linos” e Moncini 87; 9. Lancieri e Mugelli 70
Classifica GT3: 1. Zampaloni e Palma 149; 3. Ceccato 144; 4. Aguas 120; 5. Sada 82; 6. Caligaris 74; 7. Baso 44
Comments
Nessun commento presente
Add Comment