Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 August 2008

QUINTA POLE DELLA STAGIONE PER BAYLISS (DUCATI XEROX) E LA F08 A BRANDS

Sabato Ago 2 2008
Superpole - Brands Hatch

Brands Hatch (Regno Unito), sabato 2 agosto 2008: dopo una mattinata di condizioni climatiche instabili, è stata dichiarata "bagnata" la Superpole. La pioggia però ha smesso quasi subito, con il risultato che quasi tutti i sedici partecipanti hanno scelto la stessa strategia, di aspettare cioè fino agli ultimi minuti della sessione prima di uscire, quando il tracciato si era quasi totalmente asciugato.

Una strategia che ha funzionato in modo perfetto per Troy Bayliss e la sua 1098 F08, i suoi ultimi tre giri sono stati velocissimi e così ha ottenuto la quinta pole della stagione. E' il terzo anno consecutivo che Troy fa la pole a Brands ed è anche la cinquantesima volta della sua carriera di Superbike che Troy comincia la gara dalla prima fila.

Michel Fabrizio, il suo compagno di squadra nel Ducati Xerox team ha avuto una giornata più problematica, qualificandosi per la Superpole al sedicesimo posto, risalendo poi fino alla dodicesima posizione.




Troy Bayliss 1m25.6s
"Sono contentissimo del risultato, non è stato facile con le condizioni variabili che c'erano oggi. La Superpole bagnata ha significato dodici giri disponibili in una sessione di cinquanta minuti. Abbiamo deciso di aspettare fino alla fine nella speranza che il tracciato si asciugasse più possibile, con la qualifica ho fatto tre giri e l'ultimo è stato molto veloce, abbastanza da assicurarmi la pole. Sembra che siamo a posto con le gomme da gara e vorrei che domani fosse asciutto, anche perché lo spettacolo sarà senz'altro entusiasmante per i tifosi."

Michel Fabrizio 1m26.8s

"Oggi ho avuto qualche difficoltà. Non ho molta confidenza con l'anteriore, e in due curve scivolavo molto. Abbiamo lavorato con due gomme diverse e abbiamo cambiato parecchie cose durante la sessione ma purtroppo non ha portato buoni risultati, non siamo quindi riusciti a mettere completamente a posto la moto. Spero di poter migliorare domani con le modifiche che proveremo nel warm-up, sperando che sia asciutto così come la gara."

TEMPI (Superpole): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1m25.6s; 2. Haga (Yamaha) 1m25.6; 3. Kiyonari (Honda) 1m25.8s; 4. Smrz (Ducati) 1m25.9s; 5. Corser (Yamaha) 1m26.0s; 6. Sykes (Suzuki) 1m26.1s..... 12. Fabrizio (Ducati Xerox) 1m26.8s

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it