BAYLISS (DUCATI XEROX) AUMENTA IL VANTAGGIO NELLA CLASSIFICA CON UN PODIO A BRANDS
Gare - Brands Hatch
Brands Hatch (Regno Unito), domenica 3 agosto 2008: con condizioni meteo molto variabili, che hanno fatto ritardare la partenza di gara 1, Troy Bayliss ha concluso la prima manche a Brands Hatch in seconda posizione, aumentando cosi il vantaggio nella classifica piloti.
Dopo un restart, causa pioggia, la prima gara è stata condotta da Bayliss fin dall'inizio. Il pilota australiano è riuscito a rimanere davanti a Kiyonari per la maggior parte della corsa ma purtroppo negli ultimi giri entrambi i piloti hanno sofferto dall'usura della gomma posteriore e Troy, pur dando il massimo, ha concluso in seconda posizione. Michel Fabrizio ha avuto lo stesso problema di Troy, ma soprattutto un dolore all'avambraccio lo ha condizionato nella seconda parte di gara facendogli perdere molte posizioni, terminando così al dodicesimo posto.
In gara 2 Troy ha fatto una bella partenza ed è stato in testa per alcuni giri. Purtroppo, pur avendo scelto una gomma diversa da gara 1, si è trovato senza grip al posteriore da metà gara concludendo alla fine in undicesima posizione. Michel invece ha fatto ottimi progressi, recuperando dal quindicesimo al sesto posto assoluto.
Dopo le gare di oggi Bayliss lascia Brands Hatch con tre punti in più di vantaggio sul secondo in classifica portandosi quindi a più 82 su Neukirchner. Fabrizio è in nona posizione con 161 punti.
Ducati continua ad essere in testa alla classifica costruttori con 403 punti, davanti a Yamaha (345 punti).
Troy Bayliss (Gara 1 - 2°, Gara 2 - 11°)
"Sono un po' deluso, a dire la verità, perché speravo di fare molto di più oggi. Negli ultimi giri della prima manche l'usura della gomma posteriore è diventata molto problematica per cui abbiamo cambiato mescola per gara 2, ma purtroppo non si è rivelata una scelta azzeccata e non c'è stato niente da fare dopo i primi giri. Sono comunque contento del podio di gara 1, con quei 20 punti il mio vantaggio è aumentato, anche se solo di pochissimo. E' stata una bella battaglia con Kiyonari e vorrei complimentarmi con lui perché è stato davvero fortissimo oggi."
Michel Fabrizio (Gara 1 - 12°, Gara 2 - 6°)
"In Gara 1 ho avuto problemi causa l'usura delle gomme. Avevamo scelto una mescola dura ma non si è rivelata la scelta giusta. Dunque ne abbiamo montato una più morbida per la seconda manche ma pur andando meglio non ci ha dato il vantaggio che credevamo. In entrambe le gare ho sofferto purtroppo di un dolore all'avambraccio destro, quello già operato. Finita la prima gara sono andato in Clinica Mobile per qualche trattamento ma purtroppo ho avuto solo un minimo beneficio e mi ha fatto male anche durante la seconda manche. Sono comunque soddisfatto del fatto che sono riuscito a recuperare dal quindicesimo posto alla sesta posizione finale."
RISULTATI: Gara 1 - 1. Kiyonari (Honda); 2. Bayliss (Ducati Xerox); 3. Biaggi (Ducati); Gara 2 - 1. Kiyonari (Honda); 2. Haga (Yamaha); 3. Corser (Yamaha)
CLASSIFICA: Piloti - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 334 ; 2. Neukirchner (Suzuki) 252; 3. Corser (Yamaha) 242; 4. Checa (Honda) 233; 5. Haga (Yamaha) 230; 6. Nieto (Suzuki) 183.... 9. Fabrizio (Ducati Xerox) 161; 26. Canepa (Ducati Xerox) 3. Costruttori - Ducati 403; Yamaha 345; Suzuki 303; Honda 297; Kawasaki 64
Comments
Nessun commento presente
Add Comment