Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 August 2008

24 Ore di Spa - Due Ferrari sul podio

Maranello (Modena), 4 agosto 2008

L'appuntamento più atteso ed importante del Campionato Internazionale FIA GT si è disputato nel fine settimana a Spa-Francorchamps, in Belgio, in occasione della 61ª edizione della 24 Ore, una delle competizioni più antiche ed affascinanti della storia dell'automobilismo sportivo e che da sola assegna un punteggio doppio.

Il successo nella classe GT2 è andato alla F430 del team BMS Scuderia Italia, guidata da Matteo Malucelli, Paolo Ruberti, Joël Camathias e Davide Rigon, che ha concluso la gara completando 555 giri, pari a 3887,22 chilometri percorsi, davanti alla Porsche 997 dell'equipaggio Collard-Westbrook-Lieb, al termine di un'intensa battaglia protrattasi nell'intero arco delle 24 ore. Il terzo gradino del podio è stato meritatamente conquistato dall'equipaggio di AF Corse, composto da Gimmi Bruni, Tony Vilander, Jaime Melo e Mika Salo, in grado di lottare per le posizioni di vertice a dispetto di una partenza dalla corsia dei box, causata dalla sostituzione del motore durante le qualifiche, e di un rientro dovuto alla rottura del sollevatore idraulico, operazione costata la perdita di alcuni giri.

Ferrari mantiene la sua leadership nel campionato, grazie ad AF Corse, BMS Scuderia Italia e CR Scuderia, salde al comando della classifica, rispettivamente con 79, 50 e 35,5 punti.

Il prossimo appuntamento del FIA GT, sesto da calendario, è in programma sul Circuito di Bucarest, in Romania, durante il weekend del 24 agosto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it