Nasce la filiale Emea responsabile per Europa, Medio Oriente e Africa
Ferrari vara una nuova organizzazione commerciale per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa per migliorare ulteriormente la propria presenza sui mercati storici e quelli in sviluppo. La nuova organizzazione garantisce un'efficiente distribuzione di risorse tra sede centrale e sedi locali, focalizzando quest'ultime sulle attività commerciali e tecniche di vendita e post vendita.
La nuova organizzazione prevede la creazione di una filiale EMEA (Europe Middle East Africa) con sede a Maranello. Da questa dipenderanno quattro sedi regionali:
Regione Europa Sud/Ovest, con sede a Parigi
Regione Europa Centrale, con sede a Wiesbaden
Regione Nord Europa, con sede a Londra
Region Medio Oriente e Africa, con sede a Dubai
Per quanto riguarda la rete europea di vendita e assistenza, in considerazione del fatto che la normativa europea che regola la relazione con i concessionari e i centri assistenza scadrà il 31 maggio 2010, Ferrari ha deciso di recedere da tutti i contratti in modo da sottoporre alla rete nuovi accordi in linea con le future norme comunitarie.
In questo stesso periodo la rete europea di vendita e post-vendita sarà rivisitata con gli obiettivi di garantire un servizio di eccellenza ai propri clienti, valorizzare le strutture migliori e presidiare nuove aree.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment