SESTA POLE CONSECUTIVA PER STONER, PROGRESSI PER MELANDRI
Czech GP - Qualifying
Come da previsioni le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono svolte su pista bagnata, con la pioggia che è andata intensificandosi col passare dei minuti. Nonostante le condizioni difficili Casey Stoner ha conquistato la sesta pole position consecutiva stabilendo in questo senso il nuovo primato per quanto riguarda la classe MotoGP.
Marco Melandri ha disputato le migliori qualifiche della stagione ottenendo l'undicesimo tempo quando le condizioni della pista si erano fatte davvero insidiose, cioè verso la fine della sessione, con una grande quantità d'acqua in pista. Domani partirà dalla quarta fila dello schieramento di partenza.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) Pole position
"Abbiamo cercato di sfruttare al meglio il tempo a disposizione provando a girare più forte possibile fin dall'inizio del turno perchè non si sapeva se le condizioni sarebbero peggiorate o meno. Per qualche minuto è sembrato che potessero migliorare ed invece è accaduto esattamente il contrario. Non ero del tutto contento del set up iniziale e sono rientrato per provare qualche piccola modifica ma una volta uscito di nuovo mi sono reso conto che c'erano vari centimetri d'acqua in pista e che la moto faceva "aquaplaning" un po' ovunque. A quel punto abbiamo capito che non sarebbe stato possibile per nessuno migliorare il tempo che avevamo ottenuto all'inizio. Ancora una volta abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e la Bridgestone ci ha fornito del materiale eccellente: siamo in pole ed è una bella soddisfazione. I punti tuttavia si danno domani e può succedere di tutto, soprattutto in caso di pioggia. Per questo dobbiamo rimanere concentrati, sereni, e sperare che domani sia asciutto".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 11° tempo in 2'15. 880
"So che questo è il miglior risultato in qualifica che ho fatto quest'anno ma mi aspettavo qualcosa di più visto che stamattina, sempre sul bagnato, avevamo fatto un buon lavoro. Nel pomeriggio purtroppo nei primi giri non riuscivo a trovare un buon feeling con la connessione del motore e poi le condizioni sono peggiorate. Alla fine sono rimasto in pista comunque, facendo un "run" abbastanza lungo per provare a migliorare, e qualche posizione l'abbiamo guadagnata. Vediamo, domani dovrebbe essere asciutto ma mi aspetto comunque una gara difficile perché oggi non abbiamo potuto lavorare per migliorare la messa a punto del posteriore come avevamo in programma".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment