Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 August 2008

Lamborghini è "Featured Marque" al Pebble Beach Concours d’Elegance 2008

15/08/2008

Automobili Lamborghini sarà al centro dell'attenzione durante il Concorso d'Eleganza 2008 di Pebble Beach, uno degli appuntamenti più quotati a livello mondiale per gli appassionati di auto moderne e d'epoca. In qualità di "Featured Marque", il 17 agosto Lamborghini presenterà sul leggendario green del Pebble Beach Golf Club in California alcuni dei suoi modelli più esclusivi, come la Reventón, il singolare prototipo P 140 e la nuovissima Gallardo LP 560-4.

«La possibilità di presentarsi come "Featured Marque" a Pebble Beach è un grande riconoscimento per il marchio Lamborghini.» dice Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. «Dalla sua fondazione, la Lamborghini fa da trendsetter nel mondo delle vetture supersportive. Siamo molto orgogliosi presentare qui le nostre automobili ai più appassionati conoscitori d'auto del mondo.»



La nuova Gallardo LP 560-4 raccoglie l'eredità del modello Lamborghini di maggior successo di tutti i tempi. Arriverà nella tarda estate negli showroom dei concessionari della Casa. La Gallardo della prima generazione è stata prodotta in oltre 7.000 esemplari. Oltre al design innovativo che rappresenta un connubio tra eleganza e potenza, la Gallardo LP 560-4 si distingue per il chiaro incremento delle prestazioni e le accresciute qualità di utilizzo quotidiano.

La Lamborghini Reventón è un simbolo di massima esclusività, visto che gli esemplari prodotti si fermeranno rigorosamente a quota 20. Ovviamente già tutti venduti. Il prezzo della Reventón ammonta a 1 milione di euro (più iva), che però ripaga i suoi pochi proprietari con una vettura di rarità incomparabile: un capolavoro di design prodotto in serie limitata, che offre prestazioni da mozzafiato e l'affidabilità tipica di ogni Lamborghini.

Il prototipo Lamborghini P 140 era previsto come modello successore della Jalpa. Aveva una sola missione: offrire forme emozionanti. I designer associarono diversi stilemi dei modelli Miura, Countach e Diablo, creando una nuova Lamborghini. Il prototipo rimase però un pezzo unico, dato che all'inizio degli anni 90 l'azienda decise di concentrarsi sullo sviluppo di ulteriori versioni della Diablo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it