FIA GT Bucarest City Challenge Preview: Bertolini- Bartels sul 'cittadino' romeno per continuare la marcia trionfale
Dopo l'ennesima grande impresa Maserati nella 24 Ore di Spa del 3 agosto, con tre MC12 classificate nelle prime quattro posizioni e con il terzo successo del Team Vitaphone Racing nella classica belga, il Tridente si presenta in Romania in vetta alla classifica piloti e primo nella graduatoria riservata alle Scuderie.
Da venerdì le Gran Turismo sono in pista a Bucarest, per il sesto round del Campionato, lungo i 3.115 metri del circuito cittadino ricavato intorno all'imponente parlamento romeno, simbolo dell'architettura totalitaria del passato. Si tratta della seconda edizione del City Challenge, che quest'anno è rinnovato nella formula con un gara di un' ora il sabato sera e una seconda manche la domenica pomeriggio.
L'importante per gli uomini del Vitaphone Racing è consolidare la leadership che vede l'accoppiata Bertolini- Bartels in vantaggio di 13 punti sui compagni Ramos-Negraõ e di ben 14,5 punti su Gollin-Hezemans con la Corvette.
Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing Team - Maserati MC12 n.1) - leader del Campionato
«Per sonalmente ritengo Bucarest un buon circuito, dove l'anno scorso abbiamo vinto una gara difficile sotto la pioggia, ma eravamo davanti anche sull'asciutto. La gara di quest'anno ci vede in pista con ben 105 chilogrammi di zavorra a bordo, assegnatici dopo il trionfo di Spa, per questo non sarà facile lungo un tracciato stradale lento e con continue ripartenze. L'obiettivo mio e di Bartels è di lottare per la zona podio, guadagnando punti importanti per il Campionato e scaricando un poco di peso aggiuntivo in vista di Brno ».
Programma Bucarest City Challenge- 6° round Campionato Internazionale FIA GT (GMT+2)
Venerdì: 15.00-16.20 Prove Libere
Sabato: 8.45-10.05 Pre Qualifiche; 13.15-13.50 Prove di Qualificazione; 18.15-19.15 GARA 1
Domenica: 10.00-10.30 Warm Up; 14.15-15.15 GARA 2
IN TV : SKY SPORT EXTRA, collegamenti sabato alle 17,15 e domenica alle 13,15 ora italiana
Comments
Nessun commento presente
Add Comment