FIA GT Bucharest City Challenge: Maserati MC12 in terza e quarta posizione nella Gara 1
La due giorni di gare che assegna il Bucharest City Challenge, valevole come sesto round del Campionato FIA GT, si è aperta in serata con la prima delle due gare da un’ora in programma. Subito in grande evidenza le due Maserati MC12 del Team Vitahphone Racing leader dei campionati piloti e costruttori che hanno ottenuto il terzo posto con l’accoppiata Andrea Bertolini/Michael Bartels, mentre la seconda macchina con Miguel Ramos e Alexander Negraõ si è classificata quarta. Lungo i 3 chilometri del circuito cittadino realizzato intorno all’imponente sede del parlamento romeno, Bertolini e Bartels che partivano con il secondo miglior tempo in prova, pur gravati da ben 105 K g di zavorra, imposti dopo la vittoria di Spa Francorchamps, hanno ottenuto un convincente terzo posto a 23” dal vincitore Deletraz, dopo una gara lineare e ben condotta. Ottimo lavoro anche della macchina numero 2, con Negraõ che scattato dal quinto posto ha passato Kumpen al 21° giro. Con l’assegnazione dei primi punti in palio, Bertolini/Bartels mantengono saldamente la testa del Campionato pilo ti , mentre il Team Vitaphone Racing è leader tra le scuderie.Domani la seconda gara a partire delle 13.15.
Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
«Abbiamo effettuato una buona partenza, anche se come era prevedibile le due Corvette mi hanno sverniciato a causa della zavorra a bordo della nostra MC12. A metà del mio turno di ho un poco rallentato perché i freni iniziavano ad affaticarsi , ho chiamato il box per avvertire che avrei rallentato per consegnare la macchina a Bartels col pedale buono, poi Michael ha finalizzato la gara al meglio. Questo è un risultato che avrei sottoscritto all’inizio e che contiamo di ripetere domani ».
Risultati Bucharest City Challenge GARA 1 – 6° prova Campionato Internazionale FIA GT
1. Fassler/Deletraz (Corvette Z06) dopo 46 giri; 2. Hezemans/Gollin (Corvette Z06) +0”513; 3. Bertolini/Bartels (Vitaphone Racing Team -Maserati MC12) +23”000; 4. Ramos/Negraõ (Vitaphone Racing Team-Maserati MC12) +30” 369; 5. Bouchut/Maassen (Corvette Z06) +25”924
In TV: domani diretta SKY SPORT EXTRA dalle 13.15
Comments
Nessun commento presente
Add Comment