Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 August 2008

FIA GT Bucharest City Challenge: Maserati MC12 in terza e quarta posizione nella Gara 1

Bucharest Ring, 3.071 m., sole 34°

La due giorni di gare che assegna il Bucharest City Challenge, valevole come sesto round del Campionato FIA GT, si è aperta in serata con la prima delle due gare da un’ora in programma. Subito in grande evidenza le due Maserati MC12 del Team Vitahphone Racing leader dei campionati piloti e costruttori che hanno ottenuto il terzo posto con l’accoppiata Andrea Bertolini/Michael Bartels, mentre la seconda macchina con Miguel Ramos e Alexander Negraõ si è classificata quarta. Lungo i 3 chilometri del circuito cittadino realizzato intorno all’imponente sede del parlamento romeno, Bertolini e Bartels che partivano con il secondo miglior tempo in prova, pur gravati da ben 105 K g di zavorra, imposti dopo la vittoria di Spa Francorchamps, hanno ottenuto un convincente terzo posto a 23” dal vincitore Deletraz, dopo una gara lineare e ben condotta. Ottimo lavoro anche della macchina numero 2, con Negraõ che scattato dal quinto posto ha passato Kumpen al 21° giro. Con l’assegnazione dei primi punti in palio, Bertolini/Bartels mantengono saldamente la testa del Campionato pilo ti , mentre il Team Vitaphone Racing è leader tra le scuderie.Domani la seconda gara a partire delle 13.15.



Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
«Abbiamo effettuato una buona partenza, anche se come era prevedibile le due Corvette mi hanno sverniciato a causa della zavorra a bordo della nostra MC12. A metà del mio turno di ho un poco rallentato perché i freni iniziavano ad affaticarsi , ho chiamato il box per avvertire che avrei rallentato per consegnare la macchina a Bartels col pedale buono, poi Michael ha finalizzato la gara al meglio. Questo è un risultato che avrei sottoscritto all’inizio e che contiamo di ripetere domani ».

Risultati Bucharest City Challenge GARA 1 – 6° prova Campionato Internazionale FIA GT
1. Fassler/Deletraz (Corvette Z06) dopo 46 giri; 2. Hezemans/Gollin (Corvette Z06) +0”513; 3. Bertolini/Bartels (Vitaphone Racing Team -Maserati MC12) +23”000; 4. Ramos/Negraõ (Vitaphone Racing Team-Maserati MC12) +30” 369; 5. Bouchut/Maassen (Corvette Z06) +25”924

In TV: domani diretta SKY SPORT EXTRA dalle 13.15

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it