Ferrari racing days a Budapest
L'Autodromo di Budapest si prepara ad ospitare il prossimo Ferrari Racing Days, l'evento che nel corso del fine settimana vedrà protagoniste le F430 iscritte alle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e le vetture d'epoca dello Shell Ferrari Historic Challenge, giunte rispettivamente al quinto e terzo appuntamento stagionale. Il programma della manifestazione offrirà inoltre l'opportunità di ammirare in azione le monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello: a bordo di uno dei 17 esemplari presenti, una F2003-GA ex-Barrichello, il pilota francese Guillaume Moreau, attualmente al comando della classifica della classe GT1 nella Le Mans Series.
Alla vigilia della tappa ungherese Nicola Gianniberti si presenta come leader nella serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con 209 punti, mentre Benedetto Marti è al vertice tra i gentleman driver della Coppa Shell con 187 punti. Nella serie continentale del monomarca il pilota austriaco Phillip Baron guida la classifica del Trofeo Pirelli con 175 punti e l'inglese Michael Cantillon occupa la posizione di vertice per la Coppa Shell.con 152 punti.
L'evento si aprirà venerdì 29 agosto con i primi turni di prove libere ed ufficiali. Sabato si proseguirà con prove ufficiali e con le prime gare per la serie europea ed italiana di Trofeo Pirelli e Coppa Shell, dedicata ai gentleman driver, e dello Shell Historic Challenge; a concludere la giornata di domenica verrà dedicata al secondo turno di gare e ad una nuova sessione di giri liberi per le F1 Clienti.
Le due gare della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse da Sky Sport 2 in diretta alle 9.15 (Gara 1) e alle 15.15 (Gara 2). Entrambe le prove andranno in replica nella stessa giornata di domenica alle 22.15 su Sky Sport 2. Sempre su Sky Sport 2 le successive repliche di Gara 1 andranno in onda il 1 settembre alle 9.30 e 17.00 e il 2 settembre alle 20.00; Gara 2 verrà riproposta il 2 settembre alle 9.30 e alle 17.00.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment