Secondo giorno di prove per Massa sul circuito di Monza
Circuito: Autodromo di Monza - 5,793 km
Pilota: Felipe Massa
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 23/30 °C, temperatura asfalto 26/41 °C. Sole.
Sono proseguiti a Monza i test collettivi delle dieci squadre di Formula 1 in vista delle ultime gare della stagione, in particolare del Gran Premio d'Italia, che si svolgerà su questo tracciato il prossimo 14 settembre.
Per la seconda giornata consecutiva è toccato a Felipe Massa guidare la F2008. Il pilota brasiliano ha continuato a lavorare sul pacchetto aerodinamico per questo specifico circuito nonché sulla ricerca del miglior assetto della vettura. Felipe ha chiuso la giornata avendo percorso 86 giri, il più veloce nel tempo di 1.23.445.
"Stiamo lavorando intensamente per trovare le giuste regolazioni della macchina su questa pista" - ha dichiarato Felipe - "Inoltre, stiamo ovviamente dando grande attenzione all'affidabilità e al comportamento della macchina sui cordoli di Monza, un aspetto che lo scorso anno ci aveva visto in difficoltà. Credo che stiamo facendo un buon lavoro, anche se una prima risposta esaustiva la potremo avere solamente dopo le qualifiche del Gran Premio d'Italia."
Le prove della Scuderia Ferrari Marlboro su questo circuito proseguiranno anche domani, quando in pista ci sarà Kimi Raikkonen.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment