Kimi Raikkonen in pista a Monza
Circuito: Autodromo di Monza - 5,793 km
Pilota: Kimi Raikkonen
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 22/31 °C, temperatura asfalto 27/42 °C. Sole.
Ultima giornata di prove della settimana a Monza per la Scuderia Ferrari Marlboro e per gli altri nove team della Formula 1. Oggi è sceso in pista al volante della F2008 il campione del mondo in carica Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha lavorato sulla definizione del miglior assetto della vettura in vista della gara che si correrà su questo tracciato il prossimo 14 settembre, nonché sullo sviluppo di soluzioni aerodinamiche e meccaniche per il prosieguo della stagione.
"E' stata una buona giornata, in cui abbiamo cercato di mettere a punto la macchina per questo tracciato e abbiamo provato alcune nuove soluzioni" - ha dichiarato Kimi alla fine del lavoro in pista - "Direi che abbiamo fatto un buon lavoro, anche se è presto per dire come sarà la situazione nel weekend di gara. Mi ha fatto piacere incontrare il Presidente Montezemolo, che è venuto a farci visita oggi in pista. Ora dobbiamo cercare di fare tutto al meglio per tornare alla vittoria, a cominciare dalla gara di Spa. Il mondiale? Daremo il massimo e poi faremo i conti alla fine."
Questa la sintesi in cifre della giornata: 79 giri percorsi, il più veloce nel tempo di 1.23.371.
La Scuderia tornerà in pista martedì 2 settembre a Fiorano, dove Luca Badoer effettuerà il collaudo delle monoposto che verranno impiegate nel Gran Premio del Belgio, in programma il prossimo 7 settembre sul circuito di Spa-Francorchamps.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment