Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 August 2008

STONER MIGLIORA IL RECORD DI POLE CONSECUTIVE CON IL SETTIMO SIGILLO, MELANDRI QUINDICESIMO

Sabato Ago 30 2008
San Marino GP - Qualifying Practice

A Misano Casey Stoner ha ottenuto la settima pole position consecutiva migliorando il record che, per la classe MotoGP, gli apparteneva già dalla scorsa gara. Per quanto riguarda la classe regina, si tratta invece della serie più lunga dal 1997 quando Mick Doohan ne fece registrare 12 consecutive.

Il pilota australiano oltre ad essersi sottoposto ad una terapia antinfiammatoria e antidolorifica, ha guidato in entrambi i turni con il polso e la mano sinistra fasciata da un bendaggio funzionale che il Dottor Costa ha studiato per consentirgli di limitare le conseguenze provocate dalla riapertura di una vecchia frattura all'osso scafoide.

Marco Melandri ha ottenuto il quindicesimo tempo e sebbene abbastanza soddisfatto del bilanciamento della sua moto, non è riuscito a sfruttare bene le gomme da tempo per migliorare la sua posizione sullo schieramento di partenza.




CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) Pole in 1'33.378

"Oggi la mano non mi ha causato problemi insormontabili, anche se ho cercato volutamente di non forzarla troppo. Ci sono dei frammenti d'osso che in certe posizioni vanno a toccare i nervi ed in quel caso sento delle fitte che si irradiano in tutto il braccio. Comunque è una cosa che al momento devo gestire. Questa mattina avevamo rifinito la messa punto molto bene, poi nel pomeriggio la temperatura è salita ulteriormente e abbiamo dovuto scegliere una strada leggermente diversa che, per fortuna, ha funzionato molto bene. Abbiamo lavorato così tanto sugli assetti da gara che alla fine ci è rimasto il tempo per due sole gomme da qualifica. Con la prima avevamo montato anche una anteriore nuova che ha avuto bisogno di due giri per lavorare bene mentre la seconda era valida ma non esattamente come la prima. Comunque, alla fine dei giochi è andata bene e sono contentissimo di questa nuova pole position. Sarà una gara davvero molto lunga ma io non vedo l'ora che arrivi domani".

MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 15° tempo in 1'35.418

"Siamo riusciti a migliorare un po' la moto sull'anteriore, come volevamo, e di fatto adesso sono abbastanza soddisfatto del bilanciamento che abbiamo trovato. Il problema è che ci metto ancora troppo tempo a trovare un buon ritmo perché nei primi sei o sette giri non ho abbastanza "grip" soprattutto sulla parte sinistra della gomma. Abbiamo visto che una mescola un po' più morbida ci aiuta solo che non siamo sicuri che possa durare tutta la gara. Domani nel warm-up vedremo. Di certo non sarà facile perché soprattutto su questa pista è importante essere veloci sin dall'inizio".


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it