Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2008

FERRARI CHALLENGE ITALIA 2008 - TROFEO PIRELLI - Andrea Belluzzi s’avvicina al leader di classifica con due ottimi piazzamenti

5° ROUND – BUDAPEST - UNGHERIA (Autodromo Hungaroring) 31 agosto 2008

La trasferta in Ungheri, sul circuito Hungaroring a Budapest, 5° round stagionale del Ferrari Challenge - Trofeo Pirelli, si è rivelata abbastanza fruttuosa per I piloti della formazione Motor, in particolare per Andrea Belluzzi, ora terzo nella classifica provvisoria, ma molto più vicino al leader Gianniberti, in quanto a punteggio totale.

Infatti, già nelle sessioni di prova i piloti Motor si erano tutti abbastanza ben comportati: con lo stesso Andrea Belluzzi (Motor), quarto tempo in griglia per gara 1 ed ottimo terzo per la formazione di partenza valida per gara 2. Seguito dal sempre veloce Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), con due buoni quinto tempo, validi per entrambe le griglie.

in gara 1, Gianniberti, troppo lesto al via, subiva una penalizzazione dalla Direzione gara, per aver sopravanzato il poleman Gilardi prima della linea dello start, permettendo così a Cadei di vincere la gara, seguito da Gilardi, mentre Belluzzi conquistava subito il gradino più basso del podio.
Giuseppe Cirò, dal canto suo, si classificava al settimo posto finale, conquistando in ogni caso punti preziosi per la classifica.

In gara 2, la situazione migliorava ancora per Andrea Belluzzi, in quanto solo il velocissimo Cadei riusciva ad allontanarsi, mentre il povero Gianniberti era tamponato alla prima staccata, dando agio a Belluzzi di terminare con un ottimo (e prezioso) secondo posto finale, seguito dal sempre veloce e regolare Giuseppe Cirò, che andava così a completare un podio in gran parte composto da piloti Motor.

Ora, al termine del quinto round, la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli, vede Andrea Belluzzi (Motor), passare al terzo posto con 206 punti, sopravaanzato di pochi punti anche da Niki Cadei, a quota 221; ma ora diminuisce, progressivamente, il suo distacco dal leader di classifica Nicola Gianniberti, ancora al comando a quota 227 punti.
Mentre Giuseppe Cirò (Motor/Piacenza), si conferma 4° in classifica con 180 punti, non ancora matematicamente tagliato fuori dalla lotta per il campionato che, a quattro gare dal termine, si annuncia con un finale incandescente.
Infine Giorgio Sernagiotto (Motor/PIacenza), che si attesta ancora al 6° posto in classifica, con un totale di 104 punti.

Il prossimo appuntamento è previsto per il fine settimana del 21 settembre, sull’autodromo del Mugello.






Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it