Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 September 2008

GP del Belgio - Tracciato insidioso

Spa-Francorchamps, 5 Settembre

Primo e secondo posto per Felipe Massa e Kimi Raikkonen nella prima sessione di prove libere per il Gran Premio del Belgio e poi rispettivamente secondo e quinto sotto la pioggia che ha imperversato nel pomeriggio. Le condizioni nella seconda sessione erano davvero difficili, con una leggera pioggia che trasformava alcuni tratti del tracciato in una pista di pattinaggio, con occasionali rivoli d'acqua e cordoli bianchi estremamente scivolosi che hanno fatto uscire di pista alcuni piloti. Sfortunatamente tra questi era incluso anche Kimi, che perdeva tempo per una uscita alla curva 9 che gli provocava la perdita dell'alettone posteriore e il danneggiamento del fondo della sua F2008.

Il giro del mattino realizzato da Massa era il più veloce della giornata sull'asciutto ed entrambi i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro erano soddisfatti del loro livello di prestazioni. Nel pomeriggio il due volte Campione del Mondo Fernando Alonso, con la sua Renault, era il più veloce, (comunque il tempo segnato al mattino da Felipe era il più rapido in assoluto) mentre dietro Felipe c'erano i due piloti della McLaren-Mercedes Heikki Kovalainen e il leader della classifica Lewis Hamilton. In sesta posizione dopo Kimi c'era la Williams Toyota di Nico Rosberg.

Dopo le difficili condizioni di oggi tutti sperano che domani ci sia una sessione asciutta per poter effettuare le regolazioni sulle vetture prima della sessione di qualifica pomeridiana, quando secondo alcune previsioni metereologiche - e nessuna di queste sembra predire la stessa cosa per questa parte del mondo - la pista sarà di nuovo bagnata.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it