Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 September 2008

SUPERPOLE BAGNATA ANCHE A DONINGTON, SESTO SIGILLO PER TROY BAYLISS

Sabato Set 6 2008
Superpole - Donington

Donington Park (Regno Unito), sabato 6 settembre 2008: la pioggia di Donington non ha fermato il pilota ufficiale del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss, che oggi pomeriggio ha portato la sua Ducati 1098 F08 alla sesta pole stagionale al termine di una Superpole bagnata, mentre il suo compagno di squadra, Michel Fabrizio, domani scatterà dalla terza fila dello schieramento col decimo tempo.

Alla conclusione delle qualifiche della mattina, Bayliss era in quinta posizione e Fabrizio in decima, entrambi tranquillamente qualificati per la Superpole del pomeriggio, dichiarata "wet". Proprio come poche settimane fa a Brands Hatch, Superpole bagnata significa che i piloti hanno avuto a disposizione 50 minuti durante i quali hanno potuto fare un massimo di dodici giri, il più veloce dei quali è diventato il loro risultato ufficiale.

E' la sesta volta in 11 gare che Troy parte davanti a tutti, un risultato che gli ha consentito di vincere un'Alfa Romeo, messa in palio da FGSport e da Alfa per pilota capace di ottenere il maggior numero di pole position durante la stagione.



Troy Bayliss 1'42.0
"Le condizioni sono state difficili per tutto il weekend, dato che non ha mai smesso di piovere. Non capita molto spesso che tutte le sessioni siano bagnate ma, d'altro canto, questo ci ha consentito di poter lavorare con continuità sulla moto con le stesse condizioni atmosferiche, modificando gli assetti e migliorando continuamente, soprattutto oggi pomeriggio. Sono ovviamente felice del risultato e devo dire che la Ducati F08 è stata incredibile e mi ha permesso di andare più forte degli altri e fare la pole. Detto questo, le wildcard, Kiyo (Kiyonari), Carlos (Checa), tutti sono andati forte e domani sarà un'altra giornata impegnativa. Mi hanno appena detto che ho vinto la Alfa perché ho fatto io il maggior numero di pole quest'anno, quindi vorrei ringraziare FG e Alfa per questo fantastico premio."

Michel Fabrizio 1'43.1
"Oggi tutto sommato è andata abbastanza bene a parte qualche difficoltà con la scelta delle gomme: non sono mai riuscito a sentirmi totalmente a mio agio in queste condizioni con il posteriore che tende a scivolare molto e non sono riuscito a migliorare nella Superpole. Comunque staremo a vedere come andrà domani. Per dire la verità, dopo due giorni di pioggia continua, spero quasi sia bagnato anche in gara, dato che abbiamo sempre lavorato su quel tipo di assetto."

TEMPI (Superpole): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'42.0; 2. Kiyonari (Honda) 1'42.3 3. Checa (Honda) 1'42.4; 4. Xaus (Ducati) 1'42.5; 5. Ellison (Honda) 1'42.5; 6. Biaggi (Ducati) 1'42.6... 10.Fabrizio (Ducati Xerox) 1'43.1

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it