Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 September 2008

FIA GT Brno Preview: Bertolini- Bartels sempre più leader del Campionato, il Tridente a caccia della seconda vittoria sul circuito Boemo

MODENA, 10 settembre 2008

Torna l’appuntamento con il Campionato Internazionale FIA GT, l’affascinante serie riservata alle Gran Turismo derivate dalla produzione di serie. Nel fine settimana si corre a Brno, in Repubblica Ceca, il settimo round di questo spettacolare Campionato, dominato fino ad ora dalle 12 cilindri Maserati MC12 del Team Vitaphone Racing. Dopo l’avvincente Bucarest City Challenge, dove Andrea Bertolini e Michael Bartels hanno rafforzato la loro leadership in Campionato, giungendo terzi alle spalle dei compagni Miguel Ramos ed Alexandre Negraõ, il circuito Boemo offre alle auto di viale Ciro Menotti la possibilità concreta di cogliere il secon do successo, dopo quello del 2007 ottenuto da un grande Ramos, ed involarsi verso la conquista del titolo piloti e di quello riservato alle scuderie. La maggiore fonte di preoccupazione è data dalla pesante zavorra che grava sulle due vetture, inflitta dopo la spavalda doppietta di Spa Francorchamps e il secondo e terzo posto della Romania . In classifica Bertolini- Bartels hanno ora un vantaggio di 12,5 punti sui compagni Ramos-Negraõ e di ben 16 sulla prima Corvette condotta da Hezemans e Gollin. Ancor meglio tra le Scuderie, con il Vitaphone avvantaggiato di 30,5 lunghezze sul Phoenix Carsport Racing.



Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing Team - Maserati MC12 n.1) – leader del Campionato
«Il problema maggiore è dato dalla zavorra che graverà sulla nostra vettura. Insieme a Michael Bartels e al Team a Bucarest avevamo ipotizzato una strategia che ci ponesse ai margini del podio per arrivare a Brno, pista molto lunga, con lunghi rettilinei e partenze da fermo, un poco più scarichi. Le condizioni di gara e la grande competitività della MC12, che anche nel cittadino romeno con 105 Kg di peso supplementare si è dimostrata formidabile, ci hanno issato sul podio. A Brno siamo comunque in grado di fare bene e di difendere il vantaggio che abbiamo sugli avversari ».

Programma BRNO- 7° round Campionato Internazionale FIA GT
sabato 13 settembre :< /b> 9.00-10.20 Prove libere; 12.40-14.00 Pre qualifiche; 17.15-17.50 Prove di qualificazione
domenica 14 settembre : 8.30-9.00 Warm Up; 13.15-15.15 GARA
In Tv : diretta SKY SPORT EXTRA dalle 13.15

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it