PRIMA FILA PER STONER A INDY, MELANDRI NON RIESCE A MIGLIORARE
Round 14 - Indianapolis GP - Qualifying
Il meteo ha deciso di concedere una tregua al GP di Indianapolis, ai numerosi appassionati che hanno già pacificamente invaso la capitale dell'Indiana e, naturalmente, ai piloti della MotoGP che sia nel terzo turno di prove libere sia nelle qualifiche hanno potuto girare su pista asciutta.
Stoner nel turno del mattino ha perso gli ultimi dieci minuti per un inconveniente tecnico ma nel pomeriggio lavorando intensamente insieme alla sua squadra è riuscito a trovare un buon assetto per la sua Desmosedici. Con l'ultima gomma da qualifica a disposizione ha ottenuto il secondo miglior tempo a pochi millesimi dalla pole position ed è stato l'unico pilota, insieme a Valentino Rossi a scendere sotto il minuto e quaranta.
Marco Melandri al contrario non è riuscito a trovare un set up per lui soddisfacente e si è qualificato in diciottesima posizione.
CASEY STONER (Ducati MotoGP Team) 2° tempo in 1'40.860
"Oggi abbiamo un po' pagato il prezzo per quei minuti preziosi persi questa mattina e abbiamo fatto fatica a trovare un buon "grip" davanti. Ci siamo concentrati tantissimo per risolvere questo problema e alla fine non era rimasto molto tempo per le gomme da qualifica. A dire la verità prima di uscire pensavo che saremmo stati fortunati ad agguantare un posto nelle prime due file, e invece è venuto fuori un giro sorprendentemente discreto, meglio di quanto mi aspettassi. Il secondo tempo significa la fine delle pole consecutive ma era inevitabile che prima o poi accadesse e la cosa davvero importante è avere una buona posizione di partenza per la gara. Adesso aspettiamo di vedere cosa ci riserva il meteo per domani e comunque sia, cercheremo di perfezionare ancora la messa a punto nel warm up".
MARCO MELANDRI (Ducati MotoGP Team) 18° tempo in 1'43.807
"Sono rimasto molto deluso da questa seconda giornata perché non siamo riusciti a trovare una buona messa a punto per la gara di domani. Non ho grip né davanti né dietro e quindi non riesco a forzare. Non so se domani riusciremo a fare qualcosa nei venti minuti del warm-up e quindi mi aspetto una gara molto difficile".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment