Ferrari Motor Ferrari Challenge News


14 September 2008

STONER QUARTO SOTTO IL DILUVIO DI INDY, MELANDRI DICIANNOVESIMO

Domenica Set 14 2008
Round 14 - Indianapolis GP - Race

Casey Stoner ha ottenuto un buon quarto posto al termine di una gara molto difficile a causa delle pessime condizioni atmosferiche con pioggia intensa e soprattutto fortissime raffiche di vento che hanno costretto la direzione gara a dare bandiera rossa a otto giri dalla fine.

Stoner ha lottato caparbiamente con Andrea Dovizioso per la quarta posizione nonostante la gomma posteriore si fosse consumata più del previsto e non gli consentisse di essere incisivo come sempre.

Marco Melandri non è riuscito a ritrovare il feeling discreto che aveva avuto venerdì in prova ed ha chiuso in diciannovesima posizione.




CASEY STONER (Ducati MotoGP Team) 4°

"Penso sia giusto che abbiano interrotto la gara perché le condizioni erano proibitive, più a causa del vento fortissimo che della pioggia, perché non si riusciva a tenere in linea la moto e si prendevano delle imbarcate incredibili. Il quarto posto non è certo un risultato che mi soddisfa ma penso che sarebbe stato pericoloso ripartire in quelle condizioni quindi è stato giusto non farlo. Al via sono riuscito a scattare bene ma poi ho perso via via fiducia perché la gomma posteriore si è consumata molto rapidamente e quando hanno interrotto la gara era già molto difficile continuare a fare dei tempi discreti".

MARCO MELANDRI (Ducati MotoGP Team) 19°

"Sono davvero molto deluso perché dopo le prove di venerdì sul bagnato mi aspettavo una gara abbastanza buona. Invece non ho ritrovato assolutamente il feeling soprattutto con il freno motore. Non sentivo la moto e non avevo mai "grip" ne davanti ne dietro. Fin dal primo giro non riuscivo a guidare e, in condizioni così difficili, è stata davvero durissima".

LIVIO SUPPO (Ducati MotoGP Project Director)

"E' stata una gara difficile per Casey, che comunque è riuscito a portare a casa un buon risultato, con grinta e determinazione. La gomma posteriore, forse per le caratteristiche di erogazione della nostra moto o per un set up non perfetto, si è consumata più del previsto e Casey non ha potuto fare una gara d'attacco come al suo solito. Peccato non aver corso sull'asciutto, perché come si è visto nel warm up, Casey in quelle condizioni era davvero molto a posto. Un altro week end difficile per Marco. Speriamo che in Giappone, su una pista che gli piace molto, possa migliorare"

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it