Ferrari conquista la Le Mans Series e vince a Brno e Misano
E' stato un weekend da ricordare per le F430 GT, trionfatrici in tre importanti prove nell'ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali come la Le Mans Series, il Campionato FIA GT e quello Italiano Gran Turismo.
Nel quinto e conclusivo round della Le Mans Series a Silverstone, la Ferrari si è aggiudicata il titolo costruttori grazie al successo di Robert Bell e Jaime Melo. La vittoria è stata ottenuta dall'equipaggio schierato dal Team Virgo Motorsport, al termine di una prova dominata interamente nell'arco delle cinque ore di gara, davanti alla Porsche 997 di Marc Lieb-Alex Davison e alla F430 di Pierre Ehret-Pierre Kaffer-Anthony Beltoise (Farnbacher Racing). Questo è il secondo titolo consecutivo per la squadra, mentre Bell ha conquistato il successo nel Campionato Piloti.
A Brno, nella settima prova del Campionato FIA GT, Toni Vilander e Gianmaria Bruni hanno terminato la gara davanti a Jiri Janak e Tim Bergmeister (Porsche 911) e a Paolo Ruberti e Matteo Malucelli (BMS Scuderia Italia). Grazie a questo risultato i portacolori del team AF Corse estendono il loro vantaggio nella classifica di classe GT2, portandosi a 17.5 lunghezze sui terzi classificati Ruberti-Malucelli ed a 23 sui rivali di sempre, Westbrook e Collard, su Porsche.
Il prossimo appuntamento è in programma sul circuito di Nogaro, in Francia, il prossimo 5 ottobre.
Nel sesto round del Campionato Italiano Gran Turismo disputato al Misano World Circuit, Ferrari ha riscattato la doppietta Porsche registrata sabato in Gara 1, piazzando ben undici F430 nelle prime 11 posizioni d'arrivo in Gara 2. Gabriele Lancieri e Massimiliano Busnelli (Scuderia Playteam Sarafree) sono saliti sul gradino più alto del podio e guadagnato la vetta dellla classifica, davanti a Piergiuseppe Pierazzini e Marco Cioci (Megadrive) ed Emanuele Moncini e Alex Caffi (Villorba Corse). Quarto l'equipaggio schierato dal team Advanced Engineering che in Gara 1 aveva chiuso in terza posizione dietro alle Porsche di Martins-Henzler e Pilet-Roda.
Il prossimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo si disputerà presso l'Autodromo di Vallelunga durante il weekend del 19 ottobre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment