IL DUCATI XEROX TEAM SI PREPARA PER IL TERZO APPUNTAMENTO ITALIANO A VALLELUNGA. BAYLISS SEMPRE PIU' VICINO AL TITOLO
Anteprima - Vallelunga
Vallelunga (Italia), martedì 16 settembre - Ancora una gara "italiana" per il Ducati Xerox Team che, più che soddisfatto per il risultato della precedente prova svoltasi a Donington Park, è pronto ad andare a Roma e confrontarsi sul circuito di Vallelunga. Gara "di casa" soprattutto per il pilota ufficiale Michel Fabrizio, nato e cresciuto nelle immediate vicinanze dell'autodromo romano. Dopo Monza e Misano, Vallelunga è il terzo appuntamento italiano del calendario Superbike 2008 per i piloti Ducati Xerox Troy Bayliss e Michel Fabrizio.
Due settimane fa, a Donington, Troy e la sua F08 hanno incrementato in modo significativo il vantaggio con una vittoria in Gara 1, gara in cui tutti i suoi rivali diretti in campionato, Corser, Neukirchner, Checa e Haga, sono caduti. Restano comunque questi quattro piloti i pretendenti diretti che, insieme a Troy, hanno ancora la possibilità matematica di vincere il titolo mondiale.
Mancano solo tre gare per Bayliss e Fabrizio - Vallelunga, Magny-Cours e Portimao - prima della chiusura del campionato Superbike Mondiale 2008. Ci sono ancora 150 punti in gioco e, con il vantaggio di 101 punti che Bayliss vanta ad oggi su Corser, questo weekend Troy potrebbe avere una prima opportunità per vincere il suo terzo titolo mondiale SBK, il primo in sella alla nuova Ducati 1098 F08, che proprio quest'anno ha debuttato in pista.
Troy Bayliss (1° in classifica, 359 punti)
Troy ebbe un weekend fantastico lo scorso anno proprio a Vallelunga, dove ottenne una vittoria e un secondo posto. Se quest'anno dovesse ripetersi potrebbe aggiudicarsi il titolo con due gare di anticipo.
"E' molto strano pensare che mancano solo tre gara alla fine della mia carriera Superbike. Non voglio soffermarmi più di tanto su questo argomento e preferisco andare a Vallelunga e correre come se fosse un weekend qualsiasi. Darò il 100%, come al solito, vedremo poi come finirà. Lo scorso anno, su questa pista tutto andò nel migliore dei modi, per cui mi auguro di avere un weekend simile."
Michel Fabrizio (9° in classifica, 172 punti)
L'anno scorso Michel ottenne un quinto posto sul "suo" circuito, davanti al suo pubblico. Una bella gara ma quest'anno si augura di poter fare ancora meglio. Mercoledì 17 settembre Michel compie 24 anni, e vorrebbe poter festeggiare con dei buoni risultati in pista questo weekend.
"Vorrei proprio poter passare un bel weekend, ovviamente conquistando dei buoni risultati a Vallelunga. Abito pochi chilometri dal circuito per cui tanti parenti e amici verranno a darmi supporto questo fine settimana. L'anno scorso non fu proprio eccezionale, un quinto e un DNF furono il risultato finale e spero proprio di poter migliorare adesso che sono in sella alla Ducati F08. Uno speciale "In bocca al lupo" al mio compagno di squadra - spero che sia un bel weekend anche per Troy!"
Per quanti non potranno andare a Vallelunga questo weekend, Ducati apre al pubblico le porte dello stabilimento di Borgo Panigale. Domenica mattina sarà infatti possibile vivere insieme a "ducatisti" provenienti da ogni parte d'Italia le due gare che potrebbero laureare Troy e la sua Ducati 1098 campioni del mondo. All'interno dell'auditorium sarà infatti possibile seguire la gara, mentre un servizio di ristoro (ovviamente a base di piadina romagnola) sarà a disposizione di quanti vorranno seguire entrambe le prove in diretta da Vallelunga. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale: www.ducati.com
Paese: Italia
Nome: Autodromo di Vallelunga
Lunghezza: 4.110 km
Pole position a destra
Curve a sinistra: 3
Curve a destra: 7
Distanza da percorrere: 24 giri = 98.640 km
PRIMATI: Miglior giro - Haga (Yamaha) 1'37.419 (2007). Superpole - Bayliss (Ducati Xerox) 1'35.890 (2007).
RISULTATI 2007: Gara 1 - 1. Biaggi (Suzuki); 2. Bayliss (Ducati Xerox) 3. Toseland (Honda). Gara 2 - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 2. Biaggi (Suzuki) 3. Haga (Yamaha).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment