PRIME QUALIFICHE BAGNATE PER IL DUCATI XEROX TEAM A VALLELUNGA
Qualifica - Vallelunga
Vallelunga (Italia), venerdì 19 settembre 2008: dopo aver passato quattro giorni sotto la pioggia a Donington solo due settimane fa, il Ducati Xerox Team non si aspettava di trovare le stesse condizioni oggi a Vallelunga ed invece entrambi i turni del primo giorno di prove si sono svolti sul bagnato. I piloti ufficiali Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno concluso la prima sessione di qualifiche rispettivamente in terza e sedicesima posizione.
La pioggia si è intensificata durante il pomeriggio il che ha significato che quasi tutti i piloti sono stati costretti a rimanere ai box durante la seconda metà della sessione. Troy, che aveva già fatto registrare il terzo miglior tempo nei primi minuti, ha deciso di non tornare in pista. Il suo compagno di squadra Michel, invece, è uscito negli ultimi minuti della sessione ma a causa le condizioni della pista non è riuscito a migliorare il suo tempo. Il meteo dovrebbe migliorare domani, per cui il Ducati Xerox Team è fiducioso di poter fare buoni progressi durante il weekend.
Troy Bayliss 1'51.1
"Non sembra nemmeno di essere a Vallelunga: quando in passato siamo venuti qui per fare delle prove abbiamo sempre trovato un gran caldo mentre oggi è stato brutto tutto il giorno. La pioggia non ci ha dato un momento di tregua ma perlomeno avevamo a disposizione gli assetti di Donington dove quindici giorni fa ci siamo potuti allenare decisamente molto per questo tipo di condizioni! Per questo oggi siamo andati abbastanza bene, ma speriamo comunque che domani esca di nuovo il bel sole di giovedì e di avere bel tempo per il resto del week-end. In ogni caso mi sento a posto con la moto, spero di fare due belle gare domenica e di ottenere più punti possibili. Poi staremo a vedere come sarà la situazione di classifica al termine del week-end."
Michel Fabrizio 1'52.8
"Oggi il problema è stato che ho cominciato a trovare il mio ritmo proprio nel momento in cui si è messo a piovere più forte e sono dovuto rientrare ai box. Alla fine del turno le condizioni erano tali per cui non ho potuto abbassare il mio tempo. In alcuni punti della pista scivolavo moltissimo, rischiando di perdere soprattutto il posteriore. Comunque pare che domani debba migliorare, speriamo sia proprio così in modo da ricominciare daccapo domattina".
TEMPI: 1. Haga (Yamaha) 1'50.5; 2. Xaus (Ducati) 1'50.8; 3. Bayliss (Ducati Xerox) 1'51.1; 4. Corser (Yamaha) 1'51.2; 5. Kiyonari (Honda) 1'51.4; Lavilla (Honda) 1'52.0.... 16. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'52.8
Comments
Nessun commento presente
Add Comment