Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 September 2008

Massa sul circuito del Mugello

Maranello, 19 settembre

Circuito: Autodromo Internazionale del Mugello - 5,245 km
Pilota: Felipe Massa
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 14/18 °C, temperatura asfalto 15/20 °C. Pioggia poi nuvoloso.

Si sono concluse oggi pomeriggio le prove che la Scuderia Ferrari Marlboro ha svolto questa settimana all'Autodromo Internazionale del Mugello. Dopo Luca Badoer mercoledì e Kimi Raikkonen ieri, è toccato a Felipe Massa mettersi al volante della F2008.

In una giornata contrassegnata dalle avverse condizioni meteorologiche, il pilota brasiliano ha lavorato sulla ricerca del miglior assetto della vettura anche in condizioni di pista bagnata. Felipe ha completato in totale 98 giri, il più veloce nel tempo di 1.23.618.

"Sono state molto utili queste giornate di prove" - ha dichiarato Massa al termine del test - "Kimi e Luca hanno potuto girare sull'asciutto mentre a me è toccato il bagnato e, considerato che potremo avere queste condizioni nelle prossime gare, è stato comunque importante. Abbiamo fatto un buon lavoro e ci sentiamo preparati per il prossimo Gran Premio di Singapore. Sarà un finale di campionato apertissimo e sarà fondamentale non sbagliare nulla."

L'attività al Mugello non si esaurisce però con la Formula 1: da domani saranno infatti di scena sul circuito toscano le F430 Challenge impegnate nella sesta tappa della serie italiana del Ferrari Challenge e le FXX affidate ai clienti-collaudatori che fanno parte dell'omonimo programma.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it