Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 September 2008

A VALLELUNGA SETTIMA POLE PER BAYLISS, IL DUCATI XEROX TEAM PRONTO PER DUE GARE CRUCIALI

Superpole - Vallelunga

Vallelunga (Italia), sabato 22 settembre 2008: oggi pomeriggio Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha festeggiato la venticinquesima pole in carriera in Superbike, ottenuta davanti ai tifosi italiani accorsi in gran numero sul circuito alle porte di Roma.

I due piloti ufficiali Ducati Xerox si erano qualificati per la Superpole con il primo (Troy Bayliss) ed il terzo tempo (Michel Fabrizio), dopo un turno di prove molto più produttivo delle sessioni bagnate di ieri.

Con la pista perfettamente asciutta e con la temperatura dell'asfalto che si aggirava sui 35°C, tutti i piloti sono riusciti a migliorare il proprio passo e, durante la Superpole, hanno ottenuto tempi molto veloci. Alla fine è stato Bayliss a portare la sua Ducati davanti a tutti, girando qualche decimo più veloce dei due piloti Yamaha Corser e Haga. Michel Fabrizio purtroppo durante il suo giro veloce è incappato in un paio di piccoli errori che gli hanno fatto perdere alcune posizioni per cui domani partirà dalla seconda fila, in settima posizione.

Le due manche di domani sono piuttosto importanti per il pilota australiano, che in questo momento ha un vantaggio di 101 punti in classifica su Corser. Due buoni risultati potrebbero essere sufficienti a garantirgli il titolo mondiale, che aveva già vinto due volte in passato, nel 2001 e 2006.



Troy Bayliss 1'36.6
"E' sempre una bella sensazione fare la pole, un altro tassello che si aggiunge alla collezione ottenuta nella mia carriera in Superbike. Ci ero riuscito anche l'anno scorso qui a Vallelunga ma oggi c'era più vento per cui i tempi sono stati un po' più lenti. In ogni caso non c'è stato alcun problema,il mio giro non è stato perfetto ma comunque è bastato, quindi sono soddisfatto. Sono in prima fila, e dato che oggi abbiamo fatto parecchi giri veloci con la gomma da gara, mi sento molto fiducioso per domani."

Michel Fabrizio 1'37.5
"Mi dispiace di non aver ottenuto un posto in prima fila: è la mia gara da casa e oggi nella Superpole avrei voluto fare meglio. Non so cosa sia successo, ho fatto un errore all'inizio, entrando nella prima curva, e così ho perso quasi mezzo secondo nel primo split. Comunque il passo di gara c'è per cui rimango positivo. Parto dalla settima posizione nello schieramento, con l'obiettivo di fare due belle gare, per me, per il team e per tutti i tifosi italiani."

TEMPI (Superpole): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'36.6; 2. Corser (Yamaha) 1'36.7; Haga (Yamaha) 1'36.9; 4. Biaggi (Ducati) 1'37.1; 5. Kiyonari (Honda) 1'37.3; 6. Neukirchner (Suzuki) 1'37.4; 7. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'37.5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it