CLS IN INGEGNERIA DEL VEICOLO - Da martedì 30 settembre inizia il nuovo Anno Accademico per "Disegno di Carrozzeria" - Tema tecnico: la Maserati MC12
Facolta di Ingegneria Meccanica
Dal prossimo martedì 30 settembre, il Prof. Fabrizio Ferrari riprenderà le lezioni del nuovo corso di "Disegno di Carrozzeria", inserito all'ultimo anno del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo.
Si aprirà così ufficialmente l'Anno Accademico 2008-09 ed il tema tecnico sul quale gli studenti saranno chiamati ad esercitarsi, sarà ancora la Maserati MC12.
Infatti, sulla base del layout originale della Maserati MC12 (telaio+parte meccanica- disponibile nel corso delle lezioni), ogni gruppo di lavoro (formato da più studenti), dovrà elaborare il proprio studio di carrozzeria, per un'ipotetica versione stradale del futuro, regolarmente omologabile secondo le norme vigenti e nel pieno rispetto del progetto originale, ovviamente per quanto riguarda il telaio e la meccanica.
Lo scorso anno, 11 gruppi hanno elaborato 11 diversi studi di carrozzeria sulla stessa base, dei quali ben 9 sono poi stati verificati dall'Ufficio Tecnico Maserati, mentre una dodicesima proposta costituisce ora la base per uno stage per Tesi di Laurea, attualmente in corso.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment