MIGLIOR TEMPO PER STONER NELLE LIBERE DI MOTEGI, BENE MELANDRI
Round 15 - Japanese GP - Free Practice
Casey Stoner ha fatto registrare il miglior tempo, Melandri l'ottavo, al termine del primo giorno di prove sul circuito giapponese di Motegi, che ha visto tutte e quattro le Ducati in pista nei primi dieci.
Il tempo è quello che ha accompagnato quasi tutta la stagione della MotoGP, pioggia al mattino, pista umida, mai perfettamente asciutta, al pomeriggio, tanto che i tempi sono ancora lontani dal record della pista.
Sia Stoner sia Melandri hanno trovato una buona messa a punto nel secondo turno e sono fiduciosi di migliorare ancora domani quando, almeno secondo le previsioni meteo, la pista dovrebbe essere asciutta tutto il giorno.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 1° tempo in 1'48.121
"Questa mattina sul bagnato è stato veramente difficile trovare un buon "grip" con la gomma posteriore quindi nel pomeriggio ci siamo presi del tempo per lavorare sul quell'area. Alla fine siamo riusciti ad ottenere un feeling niente male ma ci sono diversi punti che si possono ancora migliorare perché alcuni tentativi che abbiamo fatto si sono rivelati un vicolo cieco. Abbiamo provato una gomma posteriore nuova che però slittava troppo, costringendomi ad allargare in frenata. Vorremmo tentare altre modifiche domani quindi speriamo che sia bello perché due turni di pista asciutta sarebbero molto utili. Il polso oggi non mi ha creato grossi problemi, è andata molto meglio rispetto alle ultime due gare. Solo sull'asciutto ho faticato un pochino ma in ogni caso non ho usato bendaggi perché mi limitano il movimento e, se potrò, non lo userò nemmeno nei prossimi giorni"
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 8° tempo in 1'48.945
"Questa mattina abbiamo avuto molti problemi, non eravamo completamente a posto con l'elettronica e per quattro o cinque volte ho rischiato di andare lungo. Nel pomeriggio invece è andata molto meglio. Ci sono ancora delle cose su cui dobbiamo lavorare ma il fine settimana è iniziato in modo positivo e credo che il trend possa continuare anche per la gara. Adesso vediamo se dovremo affrontare ancora dei turni con la pioggia ma pare che perlomeno per domenica sarà asciutto. In questo caso abbiamo già delle idee per la scelta delle gomme e, anche se dobbiamo sistemare ancora qualche cosa, posso dire di essere soddisfatto".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment