Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 September 2008

GP di Singapore - Una fantastica prima

Singapore, 27 settembre

Il nome di Felipe Massa compare al primo posto alla fine della prima sessione di qualifica del primo Gran Premio di Singapore, prima gara in notturna nella storia della Formula 1, assicurando quindi alla Scuderia Ferrari Marlboro un altro prestigioso e unico riconoscimento. Il brasiliano ha compiuto il giro perfetto, facendo segnare il miglior tempo in tutti e tre i settori e conquistando così la sua quattordicesima pole position. E' stata una prestazione davvero impressionante su un tracciato che lui stesso ha definito essere persino più impegnativo dell'altro famoso circuito cittadino, Monaco. Kimi Raikkonen partirà dietro il suo compagno di squadra, in terza posizione, anche questo un ottimo risultato considerando che il finlandese ieri ha avuto problemi di set-up sulla sua F2008 e ha perso tempo nella sessione di prove libere di oggi a causa di un problema tecnico. A dividere le due vetture rosse e insieme a Felipe in prima fila, c'è il pilota che guida la classifica Piloti con un punto di vantaggio proprio sul brasiliano, Lewis Hamilton sulla McLaren-Mercedes. Kimi condivide la seconda fila con la BMW-Sauber di Robert Kubica, mentre la terza fila vede la seconda McLaren-Mercedes di Heikki Kovalainen in quinta posizione con la BMW-Sauber di Nick Heidfeld al suo fianco in sesta.



Oltre a dover fare i conti con l'inusuale orario di questo appuntamento, Kimi e Felipe sono stati più indaffarati del solito con sponsor e giornalisti. Il grande interesse generato della prima gara assoluta in notturna della Formula 1 è stata anche l'occasione per i nostri partner di capitalizzare questo evento unico. Kimi è stato impegnato anche prima di questo fine settimana, visto che è andato ad Abu Dhabi per attività riguardanti i nostri partner, Mubadala ed Etihad. Il finlandese ha fatto visita all'Isola Yas, località che ospita un Ferrari Theme Park, la cui apertura al pubblico è prevista per l'inizio del 2010. Inoltre l'ultima vettura stradale uscita da Maranello, la California, è stata presentata mercoledì a Singapore ed entrambi i piloti hanno preso parte all'evento svoltosi in un albergo della città. Anche sulla pista c'erano tantissime macchine Fiat, con una flotta di Fiat Cinquecento utilizzate per una gara tra giornalisti. Tutte le vetture sono state personalmente autografate dai due piloti della Scuderia Ferrari Marlboro.

L'inaugurazione del Gran Premio di Singapore prenderà il via domani alle otto di sera ora locale: sarà una gara lunga con 61 giri da completare e una media di percorrenza per giro di un minuto e quarantacinque secondi. Il caldo, l'umidità, le ondulazioni, l'insidiosa natura del circuito, l'illuminazione della pista e della pit lane si sommeranno ad una delle più difficili sfide della stagione per le vetture, i piloti e la squadra. Con la lotta per il campionato così serrata anche il risultato sarà molto importante.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it