Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 September 2008

STONER A UN SOFFIO DALLA POLE, MELANDRI IN DIFFICOLTA' SULL'ASCIUTTO

Sabato Set 27 2008
Round 15 - Japanese GP - Qualifying

"A bug's life", letteralmente, è stata la causa del mancato ultimo assalto alla pole position del GP del Giappone per Casey Stoner che, mentre si lanciava con la sua terza gomma da qualifica ha centrato un grosso insetto con la visiera del casco. Il pilota australiano non è riuscito a strappare immediatamente la pellicola protettiva della visiera perdendo concentrazione e decimi preziosi.

Comunque secondo, e con un buon passo in assetto da gara, Stoner domani scatterà dalla prima fila con l'obiettivo di lottare per il podio.

Marco Melandri, invece, quando i tempi si sono abbassati grazie alle buone condizioni meteo del secondo giorno di prove, ha ritrovato i problemi che lo hanno afflitto per tutta la stagione e non è riuscito a fare meglio del sedicesimo tempo.



CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 2° tempo in 1'45.831

"Siamo abbastanza a posto per la gara. Ci sono ancora un paio di dettagli da perfezionare ma siamo ragionevolmente contenti perché riusciamo a girare costantemente su buoni tempi. Sono invece un po' deluso di come sono andate le cose con le gomme da qualifica. Delle tre che avevo a disposizione ho praticamente potuto usare solo la prima. Di solito non si fa il miglior tempo con quella, ed infatti doveva essere il punto di partenza, invece la seconda non andava come speravamo e con la terza ho centrato un grosso insetto, con la visiera del casco, proprio all'inizio del giro. Non riuscivo a strappare la pellicola protettiva e non riuscivo a vedere bene quindi mi sono distratto. E' stata una piccola cosa, un po' ridicola, ma sembra che al momento capitino proprio tutte a noi! In ogni caso il secondo posto non è male e domani è un altro giorno. Siamo in forma per la gara e faremo del nostro meglio".

MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 16° tempo in 1'47.475

"E' andata più o meno come tutta la stagione: quando le condizioni non sono buone e non si va molto forte riusciamo ad andare bene poi, quando i tempi cominciano a calare, per me riemergono le solite difficoltà. Sono abbastanza veloce in frenata ed in ingresso di curva ma in uscita sono sempre molto, molto lento perchè non riesco ad aprire il gas. La moto continua a muoversi tanto, evidentemente questo non è il mio modo di guidare. Purtroppo mi aspetto una gara molto difficile".


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it