Schumacher ai Ferrari Racing Days al Nurburgring
L'Autodromo del Nurburgring ospiterà nel prossimo weekend i campionati europei dello Shell Ferrari Historic Challenge e del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, giunti rispettivamente al quarto e sesto appuntamento stagionale. Il programma della manifestazione vedrà inoltre impegnate in pista, per quattro sessioni di giri liberi, le monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e le vetture laboratorio iscritte all'esclusivo FXX Programme.
Nella serie continentale del monomarca il pilota tedesco Bjiorn Grossmann guida attualmente la classifica con 215 punti sull'austriaco Phillip Baron, a quota 210, e su Max Blancardi (208). Tra i gentleman driver della Coppa Shell l'inglese Michael Cantillon occupa la posizione di vertice con 202 punti, seguito dall'italiano Walter Forer (160) e dal bulgaro Plamen Kralev (155).
L'evento si aprirà domani con i primi turni di prove libere ed ufficiali. Sabato si proseguirà con prove ufficiali e con le prime gare per la serie europea di Trofeo Pirelli e Coppa Shell e dello Shell Historic Challenge; la giornata di domenica verrà dedicata al secondo e conclusivo turno di competizioni ed a nuove sessioni di giri liberi per le F1 Clienti e per le vetture FXX: tra i clienti-collaudatori è prevista l'eccezionale presenza di Michael Schumacher, che scenderà in pista prima al volante della sua FXX, poi, al termine del programma, a bordo della nuova California.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment