Michael Mann regista del video di presentazione della Ferrari California
Per esprimere l'emozione di guida della nuova Ferrari California, il celebre regista Michael Mann ha realizzato un fi lmato di grande impatto, ambientato nella straordinaria cornice naturale della costa californiana. Le riprese si sono svolte a fi ne luglio nell'area di Mount Tam, fra San Francisco e Sausalito, ad Half Moon Bay e all'interno della San Mateo National Forest, dove due vetture Ferrari California hanno percorso le strade più suggestive, quelle che rendono la California una delle destinazioni privilegiate per gli amanti del Gran Turismo. Il fi lmato presenta in modo effi cace le caratteristiche sportive della nuova vettura, la grande piacevolezza e divertimento di guida ma anche la fl essibilità di utilizzo e qualità della vita a bordo.
La scelta dei colori delle due vetture protagoniste, una Rosso Corsa e una Azzurro California, non è casuale: il rosso è il colore icona della Ferrari, mentre la tonalità di azzurro è uno dei colori tipici della famosa spider degli anni '60 e anche lo stesso con cui la vettura fu esposta al Salone dell'Automobile di New York nel 1962.
Il filmato sarà trasmesso, dopo l'anteprima al Salone di Parigi, sul sito www.ferraricalifornia.com Michael Mann, regista di film di grande successo come "Miami Vice", "L'Ultimo dei Moicani", "Heat", "Alì" e "Collateral", è un grande appassionato di Ferrari. La sua prima vettura Ferrari è stata una 308, che acquistò in Belgio nel 1979, cui hanno fatto seguito una Testarossa nel 1985 e una 550 Maranello. Ha anche guidato due vetture Ferrari Challenge. Oggi possiede una 599 GTB Fiorano, che usa regolarmente.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment