BAYLISS IN PRIMA FILA PER LO SPETTACOLO DI DOMANI A MAGNY-COURS
Superpole - Magny-Cours
Magny-Cours (Francia), sabato 4 ottobre 2008: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si dichiara soddisfatto del terzo posto in griglia che ha conquistato oggi pomeriggio a Mangy-Cours in una sessione di Superpole asciutta. Bayliss ha registrato il terzo tempo più veloce della giornata, concludendo la Superpole solo un paio di decimi dietro di Haga e Nieto. Michel Fabrizio partirà dalla terza fila, col nono posto per le gare di domani.
I due piloti del team Ducati Xerox non sono riusciti a migliorare questa mattina i tempi che avevano registrato ieri, causa un tracciato mezzo asciutto e mezzo bagnato. La conseguenza è stata che Bayliss e Fabrizio si sono qualificati per la Superpole con i tempi di ieri, cioè in seconda e quindicesima posizione rispettivamente.
Domani il pilota australiano Troy Bayliss ha una forte possibilità di vincere il suo terzo titolo mondiale. Con un vantaggio di 79 punti su Corser in questo momento, potrebbe assicurarsi il titolo già in gara uno, se non perde più di 4 punti da Corser.
Troy Bayliss 1'38.6
"Sono molto soddisfatto del modo in cui ho terminato la giornata e felice di essere in prima fila per le gare di domani, soprattutto sapendo che il mio giro in Superpole non è stato perfetto. Comunque la terza posizione non è male e i giri fatti nelle libere prima della Superpole mi tranquillizzano. Spero di fare due belle gare qui domani. Le condizioni sono state molto instabili finora; il sole è uscito finalmente oggi pomeriggio e speriamo che non piova stanotte perché questo è un tracciato che ha difficoltà ad asciugarsi. Ho l'intenzione di fare tutto possibile per rimanere tranquillo domani, e fare due buoni risultati."
Michel Fabrizio 1'39.6
"Sono rimasto un po' deluso perché speravo di fare meglio, pensavo di avere fatto un giro abbastanza pulito nella Superpole ma parto dalla terza fila domani. Comunque non è male, sono almeno il primo pilota in terza fila e so che con due buone partenze domani posso restare coi primi. Vedremo come finirà; dopo quello che abbiamo visto oggi e ieri possiamo capire che il meteo sarà una variabile importante. Spero che sia asciutto e che lo spettacolo sia grandioso."
TEMPI (Superpole): 1. Haga (Yamaha) 1'38.4; 2. Nieto (Suzuki) 1'38.5;Bayliss (Ducati Xerox) 1'38.6; 4. Checa (Honda) 1'38.7; 5. Rolfo (Honda) 1'39.3; 6. Neukirchner (Suzuki) 1'39.4 ..... 9.Fabrizio (Ducati Xerox) 1'39.6
Comments
Nessun commento presente
Add Comment