Ferrari Racing Days al Nürburgring dominano Baron e Cantillon
E' entrato oggi in scena, sul circuito tedesco del N?rburgring, il Ferrari Racing Days, evento che nel corso del weekend vede scendere in pista per il sesto round stagionale le F430 del girone europeo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ed i gioielli d'epoca iscritti al quarto appuntamento dell'Historic Challenge Trofeo Pirelli. Il programma della manifestazione ha inoltre visto impegnate in quattro sessioni di giri liberi diciannove delle monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello, tra le quali spiccano ben nove esemplari utilizzati in gara da Michael Schumacher, e le vetture laboratorio iscritte all'esclusivo FXX Programme.
Nella prima prova del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli la vittoria è stata appannaggio del pilota austriaco Philipp Baron (Baron Service), seguito da Max Blancardi (Motor/Malucelli) e dal tedesco Bjiorn Grossmann (Autohaus Gohm). Nella corsa di Coppa Shell il successo è andato all'inglese Michael Cantillon (Ferrari GB Dealer Team), davanti a Walter Forer (Rossocorsa/Pellin) ed al francese Jean-Marc Bachelier (Ferrari GB Dealer Team).
Nel doppio turno di qualifiche svoltesi in vista della gara di domani, il più veloce tra i concorrenti del girone continentale del Trofeo Pirelli è stato ancora Philipp Baron (Baron Service), mentre a scattare dalla pole tra i gentleman driver della Coppa Shell sarà Michael Cantillon (Ferrari GB Dealer Team).
Per quanto riguarda la serie europea dello Shell Ferrari Historic Challenge ad imporsi in Gara Uno nella Griglia "A" + "B" è stato Daniel Maier, al volante di una Maserati 300S (1955), davanti a Lukas Huni, a bordo di una Maserati A6GCS (1954) ed a Nicolas Zapata, su Ferrari 625 TR (1956). La Gara 1 della Griglia "C" è stata invece dominata dalla Ferrari 312 P (1969) di Daniel Franklin, seguita dalle Ferrari 512 BB LM classe 1980 di Arnold Meier e Jean Guittard.
Il programma di domani, domenica 5 ottobre, prevede il conclusivo round di competizioni e nuove sessioni di giri liberi per le F1 Clienti e per le FXX: nel pomeriggio ai dieci esemplari iscritti se ne aggiungerà uno d'eccezione, condotto da Michael Schumacher. Al termine del programma il pilota tedesco sarà ancora in pista al volante della nuova California.
Immagini ad alta risoluzione delle varie attività Ferrari Corse Clienti sono ad esclusiva disposizione dei giornalisti nel sito www.media.ferrari.com. News, approfondimenti e classifiche sono consultabili su www.ferraricorseclienti.com, raggiungibile con un link anche dalla homepage istituzionale www.ferrariworld.com.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment